CorollaTTE
TCI Advanced Member
Non ha voluto dirci nulla per farci una sorpresa, il Ns. Admin, ma ho saputo da voci di corridoio che è già entrato in possesso del beta-test della nuova celica che uscirà l'anno venturo, il modello 2006.
Un estetica accattivante, molto più sportiva del modello precedente, una linea più filante anche se leggermente più corta. Altezza da terra ridotta, spoiler posteriore più vistoso ed aerodinamico che hanno portato la nuova celica ad un cx di 0,26 : il migliore della categoria coupè.
Interni un pò spartani, ma c'è tutto l'indispensabile. Plastiche ben allineate, nessuna sbavatura, nessuno scricchiolio, se non dalla zona pedali ma prevalentemente sul pavè e dal pulsante del clacson, un pò troppo plasticoso...
I sedili, molto profilati per reggere bene in curva, sembrano "cuciti" addosso, anche se la seduta è dura, ed è sconsigliabile nei lunghi viaggi, pena fuoriuscita di vistose emorroidi.
La strumentazione non è ancora visibile, vedremo dalle foto future.
Cerchi molto belli, pare da 18" pollici, c'è chi giura che potranno essere anche da 19", di serie. Forse con il nullaosta si può arrivare addirittura anche ai 20", per la gioia di tutti gli appassionati di hard tuning.
Assetto molto rigido, e questo fa si che, a differenza del modello precedente, non vi sia bisogno di cambiare molle ed ammortizzatori per evitare fastidiose perdite di aderenza al posteriore.
Come tuning è possibile affidarsi, oltre che alle solite e famose TRD e TTE, anche alla ditta Italo-Japponese "Monster", da poco sul mercato ma già con una buona esperienza in pista.
Probabilmente anche la C2 Power proverà ad adattare una turbina (step 3) con doppio intercooler e, per la gioia dei più esibizionisti, le porte ad apertura ad ali di gabbiano.
Sono riuscito a trovare questa foto, tratte dalla rivista "Japan Motor Sport Stikazzen!" del mese di Settembre 2005.
Eccola:
:laughing1 :laughing1 :laughing1
Lo so, sto facendo di tutto per essere bannato, ma stasera non avevo niente da fare....
Perdonami Stivv!!! :lol2: ost-3754
Un estetica accattivante, molto più sportiva del modello precedente, una linea più filante anche se leggermente più corta. Altezza da terra ridotta, spoiler posteriore più vistoso ed aerodinamico che hanno portato la nuova celica ad un cx di 0,26 : il migliore della categoria coupè.
Interni un pò spartani, ma c'è tutto l'indispensabile. Plastiche ben allineate, nessuna sbavatura, nessuno scricchiolio, se non dalla zona pedali ma prevalentemente sul pavè e dal pulsante del clacson, un pò troppo plasticoso...
I sedili, molto profilati per reggere bene in curva, sembrano "cuciti" addosso, anche se la seduta è dura, ed è sconsigliabile nei lunghi viaggi, pena fuoriuscita di vistose emorroidi.
La strumentazione non è ancora visibile, vedremo dalle foto future.
Cerchi molto belli, pare da 18" pollici, c'è chi giura che potranno essere anche da 19", di serie. Forse con il nullaosta si può arrivare addirittura anche ai 20", per la gioia di tutti gli appassionati di hard tuning.
Assetto molto rigido, e questo fa si che, a differenza del modello precedente, non vi sia bisogno di cambiare molle ed ammortizzatori per evitare fastidiose perdite di aderenza al posteriore.
Come tuning è possibile affidarsi, oltre che alle solite e famose TRD e TTE, anche alla ditta Italo-Japponese "Monster", da poco sul mercato ma già con una buona esperienza in pista.
Probabilmente anche la C2 Power proverà ad adattare una turbina (step 3) con doppio intercooler e, per la gioia dei più esibizionisti, le porte ad apertura ad ali di gabbiano.
Sono riuscito a trovare questa foto, tratte dalla rivista "Japan Motor Sport Stikazzen!" del mese di Settembre 2005.
Eccola:
:laughing1 :laughing1 :laughing1
Lo so, sto facendo di tutto per essere bannato, ma stasera non avevo niente da fare....
Perdonami Stivv!!! :lol2: ost-3754