Sterzo "rumoroso".

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Come da titolo, ultimamente ho notato che girando lo sterzo da fermo durante le manovre, cigola (debolmente)... come una cerniera in debito di olio... capita anche a voi??
 
no non capita :smile: ma prova a lubrificare il gommotto dove c'e il piantone che si infila nel canotto... nella zona dei pedali... :wink_smil se si secca la gomma fa rumore....

ciao ciao

JACO
 
Non so se ciò a cui faccio riferimento io coincida col problema riscontrato da te Brain....
Cmq...la mia specialmente in curva....tende a fare una specie di debolissimo, ma veramente debole, cigolio...come se fosse un rumorino metallico minuscolo...piccolo piccolo....
 
sulla civic mi capita la stessa cosa....cigolio da dietro al volante soprattutto quando è stata un pò al sole...manca grasso nel contatto strisciante del clacson nel mio caso
 
Come da titolo, ultimamente ho notato che girando lo sterzo da fermo durante le manovre, cigola (debolmente)... come una cerniera in debito di olio... capita anche a voi??

Comincia a diventare scocciante.... adesso si lamenta proprio anche quando guido, bisogna farlo vedere.... stò cigolio è fastidiosoooooo
 
strano su 4ruote non hanno segnalato nessun problema simile
cmq sarà una sciocchezza
bye
 
stesso problema..identico..è comparso intorno ai 15000km...sl qnd giravo da fermo..adesso a 23000km...anche qnd guido...il prox tagliando lo farò presente
 
Il rumore allo sterzo con l'abbassarsi delle temperature è sparito, anche l'impuntamento della chiave d'accensione è scomparso.... per far mettere mano al problema dovrò aspettare l'estate prossima presumibilmente... :shifty:
 
semplice dilatazione di plastiche dunque:wink_smil
normale con le alte temperature
bye
 
Io invece ho notato che tenendo il volante perfettamente dritto la macchina tende ad andare a destra :dry:
 
Io invece ho notato che tenendo il volante perfettamente dritto la macchina tende ad andare a destra :dry:

Convergenza da rifare o pressione delle gomme differente tra sinistra e destra.

Cmq la convergenza è sempre meglio farla, si evita di distruggere le gomme se esce di fabbrica con dei valori non adeguati.....
 
falla immediatamento, io nei primi 5000km di vita dell'auto ho letteralmente divorato un treno anteriore di ruote e le ho dovute cambiare proprio per questo motivo! :no:

E pensare che ho scritto sul forum che lo sterzo tende a destra perché non avevo nulla da fare...:fear2:
Allora mi sbrigo proprio, grazie a entrambi:63:
 
Io invece ho notato che tenendo il volante perfettamente dritto la macchina tende ad andare a destra :dry:

Ma sai che l' ho notato anche io:104230044
Pensavo fosse la strada e invece dite che è la convergenza:blink:, passerò da un gommista, quanto costa il tutto all' incirca?

Grassie a tutti:wink_smil
 
Indietro
Alto