Sterzo poco preciso?

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un mio dubbio sulla precisione dello sterzo.
Mi sembra che a velocità autostradale lo sterzo sia un po' troppo leggero e quindi non mi trasmette una sicurezza sul controllo della vettura.
Mi sembra invece più che soddisfacente in città.
Mi piacerebbe conoscere i vs pareri.
Grazie

:wink_smil
 
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un mio dubbio sulla precisione dello sterzo.
Mi sembra che a velocità autostradale lo sterzo sia un po' troppo leggero e quindi non mi trasmette una sicurezza sul controllo della vettura.
Mi sembra invece più che soddisfacente in città.
Mi piacerebbe conoscere i vs pareri.
Grazie

:wink_smil

Ho le stesse tue sensazioni. In autostrada poi ho notato che a velocità limite in curva molleggia un pò troppo la vettura, forse per sospensioni un pò troppo morbide.
 
Riquoto:biggrin2:

E comunque non deve essere brusco il volante ma un pò morbido all' inizio, quindi confortevole nei cambi corsia ma piu' diretto in caso di sbandata o perdita di aderenza........ dò ancora la colpa all' elettronica io, Aygo è nettamente piu' duro e preciso di quello Yaris piu' confortevole e leggero [forse su YarisMMT in ES pare diventi meno servoassisitito ma si perde pure la VI marcia].
Insomma tutta abitudine e sicuramente c'è da dare un occhio alle gomme, dal tipo [spalla morbida o meno] e alla pressione
 
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un mio dubbio sulla precisione dello sterzo.
Mi sembra che a velocità autostradale lo sterzo sia un po' troppo leggero e quindi non mi trasmette una sicurezza sul controllo della vettura.
Mi sembra invece più che soddisfacente in città.
Mi piacerebbe conoscere i vs pareri.
Grazie

:wink_smil

Ho la tua stessa sensazione.Non so se diperde dallo sterzo o da altro.Certo che il servosterzo idraulico e ben diverso da quello elettrico montato ormai su tutte le utilitarie.

Ciao.
 
Ho la tua stessa sensazione.Non so se diperde dallo sterzo o da altro.Certo che il servosterzo idraulico e ben diverso da quello elettrico montato ormai su tutte le utilitarie.

Ciao.

Ho appena letto su Auris che monta "Servosterzo elettrico ad effetto progressivo (EPS)", ma è nuovo oppure è lo stesso che monta la mia dell'ottobre 2009?

Comunque visto che le gomme che monto sono le Dunlop e mi sembrano in ottime condizioni (6500 km) darei anch'io la spiegazione al servo sterzo elettrico.

A proposito ma la mia Yaris del 2001 monta quello elettrico o idraulico o nessuno dei due?

Ciaooo
 
Ho appena letto su Auris che monta "Servosterzo*elettrico ad effetto progressivo (EPS)", ma è nuovo oppure è lo stesso che monta la mia dell'ottobre 2009? Comunque visto che le gomme che monto sono le Dunlop* e mi sembrano in ottime condizioni (6500 km) darei anch'io la spiegazione al servo sterzo elettrico. A proposito ma la mia Yaris del 2001 monta quello elettrico o idraulico* o nessuno dei due? Ciaooo

ciao io avevo la yaris sol del 2001 servo elettrico:63:
 
Ti posso dire che da quando ho montato i cerchi da 18" e le 225/40 R 18 lo sterzo è molto più preciso e reattivo anche se comunque non duro...
 
Indietro
Alto