Starter Yaris Lounge Smart Entry

mp3dom

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
54
Località
Italia
Salve a tutti,
è già un paio di volte che mi capita che lo starter (il bottone per accendere l'auto, di serie sulle Lounge e sulle ibride) non avvia direttamente l'auto, ma semplicemente accende il quadro strumenti.
In genere, senza premere la frizione e premendo il bottone, la prima volta si ha alimentazione, la seconda si accende il quadro strumenti e la terza si spegne di nuovo l'auto. Premendo la frizione invece, la spia verde della chiave si accende (ad indicare che la chiave viene rilevata) e la pressione del bottone dovrebbe far accendere l'auto.
Solitamente funziona così, ma ogni tanto mi capita che con la frizione premuta, vedo la chiave verde, ma anziché accendersi l'auto si accende solo il quadro strumenti (e nemmeno ci prova ad avviare l'auto). Per accenderla devo premere nuovamente.
È successo ad altri? È normale tutto cio?
 
prova a controllare se per caso il tappetino impedisce alla frizione di arrivare proprio fino in fondo in fondo. per l'avviamento deve essere premuta tutta e magari sopratutto se hai anche un tappetino in gomma potresti avere troppo spessore nel pavimento sotto il pedale che magari non permette alla frizione di essere premuta fino all'ultimo centimetro se non lo si fa con un po' di forza in più.
 
Salve a tutti,
è già un paio di volte che mi capita che lo starter (il bottone per accendere l'auto, di serie sulle Lounge e sulle ibride) non avvia direttamente l'auto, ma semplicemente accende il quadro strumenti.
In genere, senza premere la frizione e premendo il bottone, la prima volta si ha alimentazione, la seconda si accende il quadro strumenti e la terza si spegne di nuovo l'auto. Premendo la frizione invece, la spia verde della chiave si accende (ad indicare che la chiave viene rilevata) e la pressione del bottone dovrebbe far accendere l'auto.
Solitamente funziona così, ma ogni tanto mi capita che con la frizione premuta, vedo la chiave verde, ma anziché accendersi l'auto si accende solo il quadro strumenti (e nemmeno ci prova ad avviare l'auto). Per accenderla devo premere nuovamente.
È successo ad altri? È normale tutto cio?
credo sia normale..
 
Il tappetino è il suo originale "moquettato" (non in gomma).
Proverò a farci più caso al discorso "frizione giù tutta".
Grazie mille.
 
ah, controlla che il tappetino sia ancora ben ancorato nei suoi fermi. potrebbe essersi staccato e quindi scivola un po' avanti, questo causa il problema. almeno nel mio caso è così, anche se l'auto ha qualche anno in più
 
Indietro
Alto