Stacco batteria e memoria navigatore.

eccolo

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
38
Località
Pisa
Dato il fatto che vorrei fare dei "lavoretti" dietro al navigatore della mia Avensis 2009 dotata di TNS700, per sicurezza massima volevo staccare la batteria onde evitare corti circuiti.
Mi è venuto però il dubbio che detta operazione possa cancellare la memoria del mio navigatore quale ad esempio i preferiti, la rubrica del telefono, ecc...
Sapete dirmi se questo rischio esiste davvero oppure è presente una memoria/batteria tampone?
 
Il navigatore è dotato di una batteria tampone ma non so darti informazioni in merito alla durata...
 
Dato il fatto che vorrei fare dei "lavoretti" dietro al navigatore della mia Avensis 2009 dotata di TNS700, per sicurezza massima volevo staccare la batteria onde evitare corti circuiti.
Mi è venuto però il dubbio che detta operazione possa cancellare la memoria del mio navigatore quale ad esempio i preferiti, la rubrica del telefono, ecc...
Sapete dirmi se questo rischio esiste davvero oppure è presente una memoria/batteria tampone?

L'altro giorno ho smontato il cruscotto del Rav alla ricerca di uno "scricchiolio" molto fastidioso; ho smontato il navigatore ed è rimasto senza alimentazione per due giorni! Non ha perso la rubrica, nè tantomeno l'accoppiamento con il telefono cellulare. L'unica cosa ho dovuto reimpostare le stazioni radio e le preferenze audio.
 
Ho letto alcuni post nel Forum che con lo stacco della batteria, oltre le stazioni radio e le preferenze, come ha scritto sopra bitphone, occorre anche reimpostare l' automatismo dei vetri elettrici. :smile:
 
Ho letto alcuni post nel Forum che con lo stacco della batteria, oltre le stazioni radio e le preferenze, come ha scritto sopra bitphone, occorre anche reimpostare l' automatismo dei vetri elettrici. :smile:

mmmmmmmmm e se in officina hai fatto eliminare il cicalino, dopo lo stacco delle batteria, RICOMPARE!
Per i vetri, almeno sul Rav, nessun problema
 
Indietro
Alto