Stabilità avensis

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Stabilità  avensis

In considerazione della venuta dei nuovi motori super potenti, mi domando se l'avensis abbia le caratteristiche tecnico telaistiche per sopportare le nuove velocità  ..... ad esempio, l'attuale d4d non ha particolari problemi, però in casi limite l'intervento del controllo di stabilità  è più che necesario perchè il retro treno tende a sbandare ..... alla luce di ciò non è che con i nuovi motori si va ad aggravare questa situazione? Oppure secondo voi la macchina è perfetta così e non necessita di alcun aggiornamento tecnico?

:cheers:
 
qualcosina.....

Beh, ad occhio e croce mi aspetto che la dotino di un assetto molto più rigido.
Sospensioni rifatte e ribassate. :drive1:


:furboni:
 
beh se i nuovi motori mettessero in crisi la stabilità  della macchina la toyota di sicuro la doterebbe di assetto o controlli adeguati
 
non credo siano così scemi da mettere sul mercato una macchina ke nn sta in piedi!
 
Il mio pensiero è Mercedes docet "Classe A" ..... nessuno vuole fare figure cacine, ma la stessa Toyota fece un errore sulla Avensis 1,8 benz .... errore rimediato con l'adozione del controllo di stabilità !!

Cmq io ritengo che un auto debba sicura di per se e che i sistemi elettronici debbano soltanto innalzare tali limiti di sicurezza, se si demanda tutto all'elettronica significa aver sbagliato il progetto!!! :cray:
 
in realtà  l'avensis già  sperimenta potenze notevoli nel resto d'europa con il benzina 2,0 da 150cv e il 2,4 da quasi 170. immagino dunque che abbiano già  pronte delle sospensioni adeguate. non resta che attendere, e scoprire le novità ! :wink_smil
 
Indietro
Alto