Ciao a tutti ragazzi.
Vi leggo da un po' ma mi sono appena registrato per potervi anche scrivere.
La mia domanda riguarda la produzione del motore diesel 2.2 D-CAT 150 CV del RAV 4 (il 2AD-FHV). Sappiamo tutti infatti che il RAV 4 è uno dei modelli Toyota interamente prodotto in Giappone (precisamente nello stabilimento di Tahara), mentre i motori diesel in genere di Toyota (D-4D e D-CAT) vengono prodotti in Europa (in Polonia) per essere assemblati a tutte le vetture di produzione Europea del gruppo (Avensis, Auris, Yaris). Resterebbe però alquanto poco logico che una casa automobilistica costruisca in Europa un motore per poi esportarlo in Giappone per l'assemblaggio sull'auto e poi rispedire il tutto nuovamente in Europa. Che ne dite? Non è che forse i motori Diesel per le vetture prodotte in Giappone (RAV 4, Land Cruiser etc) vengono prodotti direttamente nel sol levante così da essere anche assemblati all'auto e poi spedire tutto oltre oceano? Chiedo a voi molto ben informati eventuali delucidazioni.
Vi leggo da un po' ma mi sono appena registrato per potervi anche scrivere.
La mia domanda riguarda la produzione del motore diesel 2.2 D-CAT 150 CV del RAV 4 (il 2AD-FHV). Sappiamo tutti infatti che il RAV 4 è uno dei modelli Toyota interamente prodotto in Giappone (precisamente nello stabilimento di Tahara), mentre i motori diesel in genere di Toyota (D-4D e D-CAT) vengono prodotti in Europa (in Polonia) per essere assemblati a tutte le vetture di produzione Europea del gruppo (Avensis, Auris, Yaris). Resterebbe però alquanto poco logico che una casa automobilistica costruisca in Europa un motore per poi esportarlo in Giappone per l'assemblaggio sull'auto e poi rispedire il tutto nuovamente in Europa. Che ne dite? Non è che forse i motori Diesel per le vetture prodotte in Giappone (RAV 4, Land Cruiser etc) vengono prodotti direttamente nel sol levante così da essere anche assemblati all'auto e poi spedire tutto oltre oceano? Chiedo a voi molto ben informati eventuali delucidazioni.