Sportellino aygo...e altre domande!

junior86

TCI Advanced Member
Registrato
3 Dicembre 2008
Messaggi
395
Località
Forlì
Ciao!! Sono proprietario di una aygo da ieri sera....1.0 sol, 5 porte, colore silver....bella, BELLA!!
solo che ho un po di domande da farvi, comincio con la prima...
Per quanto riguarda il portaoggetti, ahimé, non c'è lo sportellino e lo sappiamo tutti. Ma ho letto in un vecchio post che la peugeot vendeva uno sportellino (per la sua 107, quindi "compatibile" anche con l'aygo), a 40 euro, ed era facile da montare. Secondo voi la peugeout (o perchè no, la toyota) ce l'ha ancora questo sportellino?
L'altra cosa riguarda le casse della radio. Ho fatto mettere sotto al sedile passeggero il subwoofer originale toyota (e si sente bene, cavoli!!:biggrin2:smile:...a parte questo, il conce mi aveva assicurato che c'erano 6 casse, e infatti ci sono, ma sono TUTTE E 6 DAVANTI!! è normale? Mi aveva detto 4 davanti (2 + le piccoline) e due dietro...Certo è un auto piccola e il suono non è che si disperdi molto, però...boh fatemi sapere
nel frattempo buona aygo a tutti!!
Cos'altro mi consigliate di mettere di utile?
 
Il cassettino lo trovi anche nella rete Toyota, ed è migliore rispetto a quello della Peugeot/Citroen.

Le casse credo sono davanti, perchè è 5 porte, io la ho a 3 porte e 2 sono dietro, ma ovviamente poi con la portiera non c'è più spazio per le casse.
 
Il cassettino lo trovi anche nella rete Toyota, ed è migliore rispetto a quello della Peugeot/Citroen.

Le casse credo sono davanti, perchè è 5 porte, io la ho a 3 porte e 2 sono dietro, ma ovviamente poi con la portiera non c'è più spazio per le casse.

mmmmh capisco:rm_shifty
effettivamente ho controllato, di posto ce n'è ben poco per mettere le casse dietro. Beh, è lo stesso...
allora andrò ad informarmi per lo sportellino, ho letto che non è difficile montarlo, ma è difficoltoso, se così si può dire, mantenerlo... ne varrà la pena?
io pensavo di inserirci il libretto, il giubbino catarifrangrente l'astuccino con i c dentro...mi scoccia che si veda tutto...:no:
 
E' semplice, te lo dovrebbero dare corredato di istruzioni, ma credo che se te lo fai montare da loro, avendo comprato da poco l'auto te lo faranno anche a gratis! :wink_smil
 
In teoria non dovrebbe più aprirsi il cassettino, dopo poco che era in vendita han messo uno spessorino apposta:wink_smil
 
In teoria non dovrebbe più aprirsi il cassettino, dopo poco che era in vendita han messo uno spessorino apposta:wink_smil

ho appena dato un occhiata al vano, ma la cerniera starebbe sopra o mi sbaglio? perchè ho visto che sopra ci sono dei fori, e altre lavorazioni...
è comodo se è cernierato sopra? ma quindi se io lo apro e va su...poi se tolgo la mano ritorna giu? non c'è modo di fissarlo che stia aperto e poi chiuderlo quando voglio io in modo che non debba tenerlo con la mano per farlo stare aperto? ehh la gravità:ranting2:
 
ho appena dato un occhiata al vano, ma la cerniera starebbe sopra o mi sbaglio? perchè ho visto che sopra ci sono dei fori, e altre lavorazioni...
è comodo se è cernierato sopra? ma quindi se io lo apro e va su...poi se tolgo la mano ritorna giu? non c'è modo di fissarlo che stia aperto e poi chiuderlo quando voglio io in modo che non debba tenerlo con la mano per farlo stare aperto? ehh la gravità:ranting2:

no forse ho capito, quelle lavorazioni saranno per tenerlo chiuso....ho detto una ca......ta :blush:
 
Lo sportello, è un normale cassetto portaogetti, rimane sempre chiuso, poi se vuoi prendere o metterci dentro qualcosa lo apri.

La cerniera sta in alto, non puoi montarlo diversamente.

Fai una cosa, fattelo montare in officina, cosi non ti impazzisci :wink_smil
 
Io ho la 5 porte e le casse sono 6, 2 sul cruscotto, 2 tweeter sui montanti anteriori e 2 casse sugli sportelli posteriori.

Vorrei mettere il sub sotto il sedile, funziona bene? come si sentono i bassi?

Ho visto che il subwoofer toyota costa 389 €!!! Ma sono pazzi??
 
Ultima modifica:
Io ho la 5 porte e le casse sono 6, 2 sul cruscotto, 2 tweeter sui montanti anteriori e 2 casse sugli sportelli posteriori.

Vorrei mettere il sub sotto il sedile, funziona bene? come si sentono i bassi?

Ho visto che il subwoofer toyota costa 389 €!!! Ma sono pazzi??

ciao karlo
io ho fatto mettere il sub solamente perchè in base a cose che non sto a dirti, oltre allo sconto di 1060 euro fatto dal concessionario ho usufruito di un altra agevolazione che mi scontava l'iva, praticamente l'ho pagata il 16% in meno....quindi ho sfruttato questo fatto montando da subito il sub e già che c'ero anche i fendinebbia...
Per ora la macchina l'ho guidata poco e non mi sono ancora messo a manovrare con le opzioni della radio per regolare bene i bassi, ma ti posso dire che si sente bene :wink_smil
ho solo notato che se alzo molto il volume e ho la luce accesa dentro la macchina, quando si sente il "TUNC TUNC" dei bassi nello stesso tempo si affievolisce la luce, immagino perchè ciucci un bel po di corrente....infatti mi hanno detto di non esagerare a motore spento, ma di attivare il sub quando il motore è acceso così si ricarica tutto...
una sola cosa non capisco, tu hai detto che una 5 porte e hai le casse dietro...io no! ci sono i due tweeter, più due sul cruscotto, più due sulle porte anteriori ... boo :blink:
 
Ne cercherò un altro piu economico e lo faccio montare, anzi se avete consigli...:wink_smil

Comunque Junior tu hai lei casse sulle portiere anteriori, io su quelle posteriori, non ti so dire il perchè.
La mia aygo è del dicembre 2006.
 
Ne cercherò un altro piu economico e lo faccio montare, anzi se avete consigli...:wink_smil

Comunque Junior tu hai lei casse sulle portiere anteriori, io su quelle posteriori, non ti so dire il perchè.
La mia aygo è del dicembre 2006.

mah, mistero:rm_shifty:104230044
ma mi va bene anche così dai...pompa lo stesso!!:tongue:unk:

ehi però aspettate....non è che mi hanno rifilato una now anziché una sol??
tra l'altro la sol dovrebbe avere 4 aribag...i due frontali li ho visti, ma quelli laterali dove sono? io non ho visto niente scritte sui montanti laterali della mia toyotina...o escono dai sedili?
sto cominciando a dubitare
 
Ultima modifica:
Ai lati del sedile c'è un vistoso coperchio in plastica con scritto Airbag. :wink_smil

Hai il contagiri?Vivavoce BT?Poggiatesta posteriori?
 
mah, mistero:rm_shifty:104230044
ma mi va bene anche così dai...pompa lo stesso!!:tongue:unk:

ehi però aspettate....non è che mi hanno rifilato una now anziché una sol??
tra l'altro la sol dovrebbe avere 4 aribag...i due frontali li ho visti, ma quelli laterali dove sono? io non ho visto niente scritte sui montanti laterali della mia toyotina...o escono dai sedili?
sto cominciando a dubitare

la mia, 5 porte ha 2 altoparlanti posteriori...bassoparlanti però....comunque c'è spazio per modificarli. Sulle porte anteriori li monta la sound che però non è silver. Gli airbag laterali sono sui sedili, coperti da una botola di plastica, in più, se non è una now, dovresti avere poggiatesta posteriori, attacchi isofix sempre posteriori, li noti perchè c'è una scritta in tessuto, sedili posteriori ribaltabili separatamente, contagiri, bluetooth e telecomando apriporta. Lo sportellino Peugeot-Citroen non si apre, quello Toyota ante modifica si.
Vale
 
Piè semplicemente... gusci specchi e maniglie esterne porte son grezzi?!? Allora è NOW se sono in tinta è SOL :63:
 
la mia, 5 porte ha 2 altoparlanti posteriori...bassoparlanti però....comunque c'è spazio per modificarli. Sulle porte anteriori li monta la sound che però non è silver. Gli airbag laterali sono sui sedili, coperti da una botola di plastica, in più, se non è una now, dovresti avere poggiatesta posteriori, attacchi isofix sempre posteriori, li noti perchè c'è una scritta in tessuto, sedili posteriori ribaltabili separatamente, contagiri, bluetooth e telecomando apriporta. Lo sportellino Peugeot-Citroen non si apre, quello Toyota ante modifica si.
Vale

ok ok, mi avete convinto, è SOL. :biggrin2:.c'è tutto: contagiri, vivavoce bluetooth, poggiatesta dietro, sedili abbattibili 50/50, maniglie e specchi in tinta, airbag laterali (sui sedili, giusto!!:blush:smile:
solo sta cose delle casse mi fa girare la testa :wacko: ... bisogna che chieda chiarimenti al concessionario..:shifty:
comunque non ho capito una cosa sul bluetooth...in conce quando la stavo per ritirare, abbiamo provato sto vivavoce, in pratica ho chiamato mio babbo (che era lì dentro) e ho sentito la sua voce, lui sentiva la mia, tutto ok...
ma non abbiamo provato il contrario...l'ho provato ieri a casa mia (con mia sorella che chiamava dal terrazzo), ho risposto col tasto del cellulare (ho fatto bene o male?:rm_shifty) ma non si sentiva NULLA, né dal telefono né dal vivavoce...
boh
comunque mi dovevano lasciare un manuale sul bluetooth vero? ho controllato la miriade di libricini che mi hanno dato ma di bluetooth neanche l'ombra:ranting2:
 
devi rispondere col tasto che hai vicino alla leva del freno a mano...pigiando nella parte centrale in basso...
spingendo lo stesso tasto a sin/dx alzi o abbassi il volume una volta in conversazione
sul suo funzionamento ho notato che incide molto il telefono: in particolare per i primi 6 mesi circa avevo uno sharp e nn perdeva un colpo, da quando ho un sony ericsson delle volte si sgancia da solo ed occorre pigiare il tastino "risposta" sulla macchina per ripristinare il collegamento oppure quando il telefono squilla ci mette un pò a realizzare ed a prendere la chiamata sebbene abbia schiacciato il tasto già da qualche secondo.

a me hanno dato un fogliaccio fotocopiato con le istruzioni del BT...se lo trovo e ti dovesse far comodo posso scannerizzarlo:63:
 
Io rispondo dal cell., schiaccio il tastino verde o lo apro [è un cell. slim a slitta] ma funge comunque:63:
Confermo che fà il cax che vuole:104230044, si sconnette/ non si connette/ rimane conesso ad auto e cell. spenti..... ma nel complesso è utile visto che è aggratis:biggrin2:

C'è un libricino a corredo, proprio un opuscolo.... se mi ricordo lo piglio [è in auto] e lo scansiono/ posto:wink_smil
 
Indietro
Alto