spie VSC e TRC off accese...

jenzo79

TCI Advanced Member
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
479
Località
Giussano
venerdi mi e' capitata una cosa strana.

Stavo viagginado (in autostrada) quando all'improvviso si sono accese le spie del "VSC" e "TRC off" dopo una decina di minuti mi sono fermato, ho spento l'auto e dopo 5 minuti l'ho riaccesa e non si sono piu' accese....

Cosa potrebbe essere succeso?

:smile:
 
venerdi mi e' capitata una cosa strana.

Stavo viagginado (in autostrada) quando all'improvviso si sono accese le spie del "VSC" e "TRC off" dopo una decina di minuti mi sono fermato, ho spento l'auto e dopo 5 minuti l'ho riaccesa e non si sono piu' accese....

Cosa potrebbe essere succeso?

:smile:

hi hi hi roba da bill gates e windows!!:biggrin2:

magari non e' che hai preso un "salto" troppo veloce??
inteso come dislivello o roba del genere???
 
hi hi hi roba da bill gates e windows!!:biggrin2:

magari non e' che hai preso un "salto" troppo veloce??
inteso come dislivello o roba del genere???

considera che stavo attraversando la svizzera ed avevo gia' fatto un 200 km...

L'unica cosa anomala che ho fatto un attimo prima e' stato regolare i fari, prima tutto giu e poi tutto su (come li tengo di solito)

:smile:
 
considera che stavo attraversando la svizzera ed avevo gia' fatto un 200 km...

L'unica cosa anomala che ho fatto un attimo prima e' stato regolare i fari, prima tutto giu e poi tutto su (come li tengo di solito)

:smile:

mah..forse una semplice anomalia!!!!:blink:
 
venerdi mi e' capitata una cosa strana.

Stavo viagginado (in autostrada) quando all'improvviso si sono accese le spie del "VSC" e "TRC off" dopo una decina di minuti mi sono fermato, ho spento l'auto e dopo 5 minuti l'ho riaccesa e non si sono piu' accese....

Cosa potrebbe essere succeso?

:smile:

a me è successo qualche settimana fa, appena accesa (però ho una 1.4 D4D).
Dopo un po si sono spente.
Il conce, che ha controllato col tester, ha detto che era la valvola di ricircolo dei gas di scarico "che non si era mossa bene", ha detto che se non capitava più non c'era problema, altrimenti andava fatta pulire.

Il senso delle due spie accese non è chiaro, nel senso che mi ha detto che ci sono alcune "linee" di allarme, cui cono collegati vari componenti, e quando qualcosa non funziona, va in allarma euna certa linea, e si accende la spia... ma dalla spia è raro poter capire quale dei tanti componenti ha dato l'allarme.
Però, loro, col tester, lo possono capire (e ci mancherebbe altro... :smile:
 
Grazie ToeLoop per l'intervento

effettivamente non mi e' piu' capitato, e per ora sto tranquillo

se mi dovesse risuccedere faccio una capatina dal mecca :wink_smil
 
Indietro
Alto