Spia sensore pneumatici : RAV 2013

Mig

TCI Member
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
32
Località
Roma
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa si è accesa la spia gialla del sensore pressione pneumatici.
Sono passato presso un benzinaio che controllando ogni gomma mi ha detto che solo una della 4 era leggermente sotto pressione (1.9 ...posteriore sinistra). Le faccio cmq gonfiare tutte e quattro a 2.1 e tutto ok.

Ora dopo circa due settimane mi si riaccende la spia ....
Ricontrollo le gomme e , ad occhio, le trovi tutte e 4 ok.
Rimane la spia accesa per qualche km e ora l'improvviso si è rispenta e sembra tutto ok.

Secondo voi è un problema del sensore ? o magari c'è un perdita su qualche ruota ?

Grazie
 
Guarda per quello che so io la pressione dovrebbe essere di 2,2 e in modalità economy 2,4 ( dati da libretto o da tabella interno sportello).
Premetto che ho i cerchi da 17".
Secondo me sei un po sotto.
 
Guarda per quello che so io la pressione dovrebbe essere di 2,2 e in modalità economy 2,4 ( dati da libretto o da tabella interno sportello).
Premetto che ho i cerchi da 17".
Secondo me sei un po sotto.

A ok allora provo a metterle a 2.4 (probabilmente essendo proprio al limite il sensore si accende / spenge .

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa si è accesa la spia gialla del sensore pressione pneumatici.
Sono passato presso un benzinaio che controllando ogni gomma mi ha detto che solo una della 4 era leggermente sotto pressione (1.9 ...posteriore sinistra). Le faccio cmq gonfiare tutte e quattro a 2.1 e tutto ok.

Ora dopo circa due settimane mi si riaccende la spia ....
Ricontrollo le gomme e , ad occhio, le trovi tutte e 4 ok.
Rimane la spia accesa per qualche km e ora l'improvviso si è rispenta e sembra tutto ok.

Secondo voi è un problema del sensore ? o magari c'è un perdita su qualche ruota ?

Grazie
Faccio una domanda a cui mi risponderai sicuramente di si... ma non si sa mai.
Quando regoli la pressione premi il pulsante per reimpostare il sistema di monitoraggio?
 
...sono ignorate lo ammetto.Mi spieghi di che si tratta?
Nella zona ginocchia del guidatore c'è un pulsante, per la verità invisibile e chissà perchè nascosto, che deve essere premuto per qualche secondo (finchè la relativa spia sul cruscotto lampeggia tre volte) per impostare la pressione degli pneumatici dopo averla regolata. In pratica così facendo dai al sistema un valore di riferimento a partire dal quale segnalerà eventuali variazioni della pressione.
 
Nella zona ginocchia del guidatore c'è un pulsante, per la verità invisibile e chissà perchè nascosto, che deve essere premuto per qualche secondo (finchè la relativa spia sul cruscotto lampeggia tre volte) per impostare la pressione degli pneumatici dopo averla regolata. In pratica così facendo dai al sistema un valore di riferimento a partire dal quale segnalerà eventuali variazioni della pressione.

Grazie spiegazione impeccabile. Mi sarà sicuramente utile.:wink_smil
 
Faccio una domanda a cui mi risponderai sicuramente di si... ma non si sa mai.
Quando regoli la pressione premi il pulsante per reimpostare il sistema di monitoraggio?


Si..... Sempre quando controllo la pressione ed è necessario adeguarla.... Cosi la centralina ha sempre il riferimento sulle 4 ruote aggiornato.
 
Indietro
Alto