Problema Spia motore

-ale82-

TCI Junior Member
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
5
Località
cremona
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
ho da poco montato un modulo aggiuntivo con le promessse di aumentare le prestazioni e diminuire i consumi; tutto bene fino a qualche giorno fa.
Mi si è accesa (fissa) la spia di avaria del motore, non ne vuole proprio sapere di spegnersi. la macchina funziona perfettamente, qualcuno sa dirmi come resettarla? Ho già provato a staccare il cavo della batteria per ore, e non riesco a trovare il fusibile generale menzionato in altre discussioni, nemmeno sul libretto uso e manutenzione. Un'altro dubbio che mi è venuto, la spia potrebbe segnalare un problema disgiunto dalla centralina aggiuntiva quale la sonda dei gas di scarico rotta?

Grazie a tutti e buona giornata
 
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
ho da poco montato un modulo aggiuntivo con le promessse di aumentare le prestazioni e diminuire i consumi; tutto bene fino a qualche giorno fa.
Mi si è accesa (fissa) la spia di avaria del motore, non ne vuole proprio sapere di spegnersi. la macchina funziona perfettamente, qualcuno sa dirmi come resettarla? Ho già provato a staccare il cavo della batteria per ore, e non riesco a trovare il fusibile generale menzionato in altre discussioni, nemmeno sul libretto uso e manutenzione. Un'altro dubbio che mi è venuto, la spia potrebbe segnalare un problema disgiunto dalla centralina aggiuntiva quale la sonda dei gas di scarico rotta?

Grazie a tutti e buona giornata

..possibile che si tratti di un conflitto..:cray:

Di altro non saprei che dirti..:rm_shifty


Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
 
a me si accendeva la spia della pompa della nafta ma poi si spegneva sola...portala in toyota con il modulo staccato e con una diagnosi ti fai dire qual'è il problema...
 
Grazie ragazzi, proverò ad andare da un meccanico con la diagnosi.
Nessuno sa come resettare gli errori in centralina senza diagnosi? ho già provato anche a staccare il modulo aggiuntivo, ma niente.
A fine settimana o la settimana prossima nel peggiore dei casi mi farò scucire un pò di soldi dal meccanico.:thumbdown

Buona serata a tutti!
 
A modulo aggiuntivo staccato, prova a scollegare anche la batteria per una mezz'ora, ricollegala e vedi se ti sparisce l'errore..
 
fatto e non succede nulla :ranting2:
grazie lo stesso

Allora l'errore rimane in memoria :no:

Io ho lo ScanGauge che tra l'altro resetta i vari errori centralina (cosa non da fare pero se c'è un reale problema al motore/elettronica)..per te l'unica soluzione se non vuoi spendere molto è andare da un elettrauto generico.
 
Indietro
Alto