spia motore accesa help!

amira

TCI Junior Member
Registrato
3 Giugno 2008
Messaggi
15
Località
taranto
ciao a tutti :smile:... ho da poco acquistato una toyota yaris sol 1000cc del 2000 con 78000 km ma è sorto un problema:wacko:..ieri mentre camminavo mi si è accesa la spia arancione che contraddistingue il motore mi è già capitato una volta ma evidentemente mi han preso in giro facendo un reset:thumbdown.. ora però son preoccupata perchè si è riaccesa nuovamente ed è fissa.. premetto che la macchina non mi da nessun tipo di problemi a parte questa spia accesa.. qualcuno saprebbe aiutarmi, magari dicendomi da cosa può dipendere? se ha avuto già esperienze in merito..? attendo vostre news! :cheers:
 
Ciao,

se non esistono reali problemi al catalizzatore, e questo con il tester, in officina Toyota, sono in grado di rilevarlo, può trattarsi di......mahh vallo a sapere! :biggrin2:

E' un problema un po' ricorrente con tutte le case (se ti può consolare..); può dipendere, p.e. dalla tua andatura: se i chilometri percorsi sono cittadini, a bassa velocità, potrebbe trattarsi di un problema d'imbrattamento. In questo caso è sufficiente percorrere un po' di km ad andatura un po' sostenuta (70-100 km/h) per scaldare bene e ripulire la sonda lambda.
Forse è anche colpa di carburanti non propriamente "puliti".

A me, p.e. capita qualche volta su una vettura aziendale (Peugeot): in officina non rilevano nessun inconveniente e si limitano a resettare. Qualche volta si spegne da sola...
 
grazie... io ho preso appuntamento con la toyota di taranto per caso sai dirmi se la diagnosi al pc è gratuita?
 
apri la scatola fusibili cerca il fusibile generale toglilo , apsett aun minuti , rimettilo e parti
se non si riaccende è solo un errore
se si riaccende allora è un problema e va risolto
 
Ciao,

se non esistono reali problemi al catalizzatore, e questo con il tester, in officina Toyota, sono in grado di rilevarlo, può trattarsi di......mahh vallo a sapere! :biggrin2:

E' un problema un po' ricorrente con tutte le case (se ti può consolare..); può dipendere, p.e. dalla tua andatura: se i chilometri percorsi sono cittadini, a bassa velocità, potrebbe trattarsi di un problema d'imbrattamento. In questo caso è sufficiente percorrere un po' di km ad andatura un po' sostenuta (70-100 km/h) per scaldare bene e ripulire la sonda lambda.
Forse è anche colpa di carburanti non propriamente "puliti".

A me, p.e. capita qualche volta su una vettura aziendale (Peugeot): in officina non rilevano nessun inconveniente e si limitano a resettare. Qualche volta si spegne da sola...
era capitato anche a me e in pratica era venuto un semplice iktus alla sonda lambda e tutto perchè l'ho usata x una settimana di seguito solo in città... viziata!:wub:
 
forse l'unico difetto che possa attribuirle è che la mia Jiji (la mia macchina:wub:smile: sembri un po lenta in ripresa.. ma già dal quando l'acquistai ebbi la sensazione che fosse legata infatti provai a tirarla un po perchè aveva fatto la condensa..:shifty:frown:il proprietario di prima la usava solo in città e molto mooolto lentamente..:wacko:smile: ma sono inesperta e quindi potrei anche sbagliarmi...:dry: però sta spia sta accesa.. molti mi dicono che può dipendere da sonde e catalizzatore.. ma magari è solo un falso contatto.. bho:no: intanto ho preso appuntamento per farle una diagnosi.. per rilevare l'errore via computer... speriamo che non sia nulla di particolare.. :cray::cray:
 
Pensa una volta ero in conce a far cambiare una lampadina anabbagliante dell'avensis (solo 1 di loro è bravo e subito ci riesce) sono venuti 2 signori anziani uno con una yaris normale uno con una verso, e riscontravano lo stesso problema, il meccanico mi ha detto che evidente mente usano spesso l'auto in città e non tirano mai mai, sopra i 2000 giri!!!

Sonda del catalizzatore sporca!!!
 
se vai in officina una qualsiasi basta che ha un compiuter per fare la diagnosi ti dice preciso il probblema io nella mia avevo il probblema del catalizzatore poi lo cambiato ed ora tutto bene..........ps fai attenzione se ti dicono che e il catalizzatore cambialo solo ed esclusivamente con uno originale non con quelli universali perchè ti accende dinuovo la spia e poi e come avere un ferrari con 65 cv consuma da matti la mia con il catalizzatore universale mi faceva 8km\l
 
Indietro
Alto