*** Spia malfunzione motore corolla d4d 116 cv ***

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
Ciao a tutti!

E' successo che ho acceso la macchina e tutto è andato bene, poi mi sono fermato per per circa 5 minuti, e quando riaccendo la macchina vedo la spia anomalia motore:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
prendo subito il libretto di manutenzione, e trovo scritto che devo portare la macchina all'officina autorizzata Toyota.:blush:
Tornato a casa mi faccio un giro dal mio meccanico di fiducia, e lui subito prende l'apparato diagnosi e rivela un errore mi pare"830" si tratta di candelette mi dice, in ogni caso resetta il tutto e la spia va via:cheers: ma mi dice che si ripresenterà:shifty:

Volevo sapere se a qualcuno è successo la stessa cosa, e in caso di sostituzione quanto si spende!
 
luca brancazio ha scritto:
Ciao a tutti!

E' successo che ho acceso la macchina e tutto è andato bene, poi mi sono fermato per per circa 5 minuti, e quando riaccendo la macchina vedo la spia anomalia motore:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
prendo subito il libretto di manutenzione, e trovo scritto che devo portare la macchina all'officina autorizzata Toyota.:blush:
Tornato a casa mi faccio un giro dal mio meccanico di fiducia, e lui subito prende l'apparato diagnosi e rivela un errore mi pare"830" si tratta di candelette mi dice, in ogni caso resetta il tutto e la spia va via:cheers: ma mi dice che si ripresenterà:shifty:

Volevo sapere se a qualcuno è successo la stessa cosa, e in caso di sostituzione quanto si spende!
A quanti km sei?cmq questa rottura dovrebbe essere riparata in garanzia.TI è scaduta?
 
luca brancazio ha scritto:
69000 km, è ancora in garanzia
ma credi che si ripresenta?
sinceramente visto che sei in garanzia fagli dare una controllatina dal concessionario.IN caso di sostituzione almeno sei sicuro di non dover pagare nulla.Io sono a 59000 km e non mi è mai successo.
 
G0t3n ha scritto:
A quanti km sei?cmq questa rottura dovrebbe essere riparata in garanzia.TI è scaduta?
in italia ad oggi non sono ancora scadute le garanzie sulla corolla.. hanno tutte 5 anni..è stata messa in vendita nel 2002 quindi fino al 2007 sono ttt tranquilli...:63:
 
Rosso ha scritto:
in italia ad oggi non sono ancora scadute le garanzie sulla corolla.. hanno tutte 5 anni..è stata messa in vendita nel 2002 quindi fino al 2007 sono ttt tranquilli...:63:
:whistling :whistling :whistling :whistling :whistling :whistling
 
Rosso ha scritto:
in italia ad oggi non sono ancora scadute le garanzie sulla corolla.. hanno tutte 5 anni..è stata messa in vendita nel 2002 quindi fino al 2007 sono ttt tranquilli...:63:
ti devo contraddire... ho chiesto quanti km ha fatto proprio perchè come ben saprai se si superano i 160000 km non si può più usufrire della garanzia...Inoltre la d4d 116cv è in vendita dal 2003 (quando l'ho presa avevano appena montato questo motore anche sulla corolla),quindi sapevo benissimo che la garanzia sarebbe scaduta nel 2008... azz quanto sono pignolo :bleh:
 
vediamo se mi salvo in corner...il quanti km sei potevo intenderlo come una tua paura ke possa capitare anke alla tua (dall sign sembra ke hai lo stesso motore...) in ogni caso ha una restyling ke è in vendita dal 2004....160k km come li può avere fatti??
 
Rosso ha scritto:
vediamo se mi salvo in corner...il quanti km sei potevo intenderlo come una tua paura ke possa capitare anke alla tua (dall sign sembra ke hai lo stesso motore...) in ogni caso ha una restyling ke è in vendita dal 2004....160k km come li può avere fatti??
ihihihihih vabbè ..ti faccio un esempio di una persona che conosco bene:mio cugino con una citroen c5 ha fatto in 4 anni 300000km..(vabbè gli ha rifatto il motore).Non mi sembra proprio assurdo farne 160000 in 2-3 anni anche perchè dipende dal lavoro che si fa...Se sei un rappresentante li fai ad occhi chiusi.anche tu come pignoleria non skerzi eh :bleh: Cmq ti sei salvato con un rigore all'ultimo minuto... ma ti prego non fare er cucchiaio :biggrin2:

ps:forse siamo un pò OT,meglio dare qualche consiglio a chi ha aperto questo post...che ne dici?
 
ok! scusate il pignolo:biggrin2:
mi dite adesso che è stato fatto il reset dell'anomalia stamattina la spia non si è accesa è possibile che non si accenda più?
 
Rosso ha scritto:
se sei un rappresentante al max giri con l avensis non con la corolla....stop OT:bleh:
poni che io sia un rappresentate di oreficeria.. mi basta e avanza la corolla hb ahahahah arifine OT
 
luca brancazio ha scritto:
ok! scusate il pignolo:biggrin2:
mi dite adesso che è stato fatto il reset dell'anomalia stamattina la spia non si è accesa è possibile che non si accenda più?
resettando ti hanno solo cancellato la parte di memoria eprom in cui è stato salvato il codice d'errore.Questo purtroppo non basta a dire se il difetto c'è o è stato solo un falso allarme.Non ti resta che continuare a guidare e vedere se si ripresenta l'accensione della spia avaria motore...In quel caso vai dal concessionario e fai riparare tutto in garanzia.saluti
 
G0t3n ha scritto:
resettando ti hanno solo cancellato la parte di memoria eprom in cui è stato salvato il codice d'errore.Questo purtroppo non basta a dire se il difetto c'è o è stato solo un falso allarme.Non ti resta che continuare a guidare e vedere se si ripresenta l'accensione della spia avaria motore...In quel caso vai dal concessionario e fai riparare tutto in garanzia.saluti
ok ma come faccio a sapere se è stato un falso allarme, oppure è un problema grave?
 
luca brancazio ha scritto:
ok ma come faccio a sapere se è stato un falso allarme, oppure è un problema grave?
Ovviamente non potrai scoprirlo da solo.. visto che hai fatto resettare la centralina ed hai questo dubbio e sei preoccupato, vai dal concessionario e menzionagli il codice d'errore ed al max ti fai smontare le candelette...secondo me cmq.. ti diranno di ritornare quando si accenderà di nuovo la spia visto che da quel che ho capito non senti differenza nel comportamento del motore.
 
......ma siete proprio sicuri che sulla Corolla 116cv ci sono le candelette?
Se ci fate caso guardando in controluce il quadro si nota la spia che identifica le candelette ma non si accende quando si accende il quadro... ...l'unica spia che si accende, e bisogna aspettare che si spenga prima dell'avvio del motore, è quella della pressione dell'olio motore!

Ergo le cose sono due: o le candelette non ci sono (e mi pare di aver sentito da più parti che non ci sono) oppure sono candelette speciali che non necessitano di essere scaldate...
 
beneKILL ha scritto:
......ma siete proprio sicuri che sulla Corolla 116cv ci sono le candelette?
Se ci fate caso guardando in controluce il quadro si nota la spia che identifica le candelette ma non si accende quando si accende il quadro... ...l'unica spia che si accende, e bisogna aspettare che si spenga prima dell'avvio del motore, è quella della pressione dell'olio motore!

Ergo le cose sono due: o le candelette non ci sono (e mi pare di aver sentito da più parti che non ci sono) oppure sono candelette speciali che non necessitano di essere scaldate...
per quanto ne so io,le candelette ci sono...e come hai accennato sono diverse da quelle dei vecchi diesel con precamera.Riscaldano molto più velocemente.
 
G0t3n ha scritto:
per quanto ne so io,le candelette ci sono...e come hai accennato sono diverse da quelle dei vecchi diesel con precamera.Riscaldano molto più velocemente.
infatti anche a me sembra strano che non ci sono (anche se ripeto, mi sempra di aver sentito da più di una parte che non cisono), ma allora a che serve la spia dato che, almeno sulle vecchie auto, si accendeva solo per "avvertire" che ancora si stavano scaldando?
 
SALVE
ad oggi il problema sembra scomparso infatti la spia anomalia motore non si è accesa più:63:

Spero che sia stato un falso allarme dovuto al forte caldo :laughing1
 
luca brancazio ha scritto:
SALVE
ad oggi il problema sembra scomparso infatti la spia anomalia motore non si è accesa più:63:

Spero che sia stato un falso allarme dovuto al forte caldo :laughing1
MI fa piacere che non abbia avuto più nessun fastidio.Presumo che il motore non abbia subito cambiamenti...l'accensione a freddo è rimasta la stessa?cmq se c'è un problema alle candelette dovresti notarlo di più con l'arrivo dei primi freddi.saluti.
 
Indietro
Alto