Spia filtro carburante.

minds

TCI Advanced Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
107
Località
bari
Salve,

da qualche giorno ho notato ( non so se lo faceva pure prima ) che quando giro la chiave per mettere in moto la spia filtro carburante rimane accesa e si spegne appena metto in moto.

Dite che è da scaricare l'acqua?

Max.
 
Penso che quelo alla partenza sia uno chek, se ci fosse realmente la necessità di scaricare l' acqua dovrebbe rimanere sempre accesa!
E' però solo una mia idea, vedi se il libretto di uso e manutenzione dice qualcosa in merito! :smile:
 
...quando giri la chiave, se noti, tutte le spie si accendono per poi spegnersi all' avviamento...solo le spie che restano "accese fisse" o "accese lampeggianti" indicano un problema.
 
Non ci crederai...

ma ieri è capitata la stessa cosa a me. :77:
A quadro acceso solo ieri mi sono accorta di quella spia (acqua nel filtro gasolio) ma appena metto in moto la spia si spegne! Ora nemmeno io ricordo se c'è sempre stata o meno... :no:
A te quali sono le spie che ti rimangono accese solo girando la chiave?

Ciao,
Giorgia
 
...senza offesa, cari Toyers :wub: , ma leggere il manuale di uso e manutenzione ?? :wink_smil ...
 
ma dai nn c'avevo pensato!!! :bleh:
Comunque a parti gli scherzi la prima cosa che ho fatto è leggere il libretto.Purtroppo nn dice se la spia deve rimanere accesa a motore spento!! :thumbdown
 
ma dai nn c'avevo pensato!!! :bleh:
Comunque a parti gli scherzi la prima cosa che ho fatto è leggere il libretto.Purtroppo nn dice se la spia deve rimanere accesa a motore spento!! :thumbdown
...a motore spento, chiave inserita e girata in modo che il quadro strumenti risulti acceso, la spia resta accesa.
 
Forse intedeva scrivere: tranne le spie verdi tutte le altre DEVONO rimanere accese a motore spento (e chiave in ON) :wink_smil
...caro Piero, io non ci stò capendo niente con queste spie accese, spente, chiave in on, chiave in off, motore acceso o spento, chiave inserita o in tasca :smile: ...e pensare che tutto è partito dalla spia del filtro gasolio :wink_smil ...
 
Ho semplicemente confermato quanto hai già scritto nel tuo post n° 7! :wink_smil :63:
...anche io stavo scherzando :wink_smil ...un pò per sdrammatizzare questo 3D (...ci son cose ben più gravi nel mondo...) e un pò per riuscire a capire se questa fantomatica spia deve restare accesa con motore in moto, chiave disinserita, freno a mano "tirato" fino al 3° scatto, retromarcia inserita, ruote sterzate, clima acceso e vetri aperti :biggrin2: ...
 
Ehm..volevo dire che a motore acceso le uniche spie che sia normale siano accese devono essere le spie di colore verde..
 
Grazie delle risposte, comunque si appena metto in moto si spegne.
 
Indietro
Alto