Spia fastidiosa

bigwaterman

TCI Member
Registrato
28 Giugno 2013
Messaggi
27
Località
Palermo
Qualcuno sa come si elimina dal display la scritta "manutenzione olio immediata",che compare all'avviamento,
dovuta al non aver eseguito tagliando x più di 30mila km in officina Toyota?

grazie
 
Mi sembra di aver letto qualche cosa sul libretto, mi sembra sotto la voce "chi fa il tagliando da solo " o qualche cosa del genere.
 
Strano ma a ne non è mai comparso questo avviso. Eppure non faccio più i tagliandi in Toyota.


Inviato dal mio iPhone
 
Lo dovresti trovare scritto sul libretto di uso e manutenzione, comunque ti copio quanto scritto sul libretto della mia Auris, credo che la procedura sia la stessa:

Passo 1: passare il display al contachilometri totalizzatore quando il motore è in funzione.

Passo 2: portare l’ interruttore motore su off.

Passo 3: premendo il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale, impostare l’ interruttore motore nella modalità ON (ma non avviare il motore, onde evitare la cancellazione della modalità di azzeramento). Continuare a premere e tenere premuto il pulsante fino a quando il contachilometri parziale non segna “000000”.
 
mmmm, ho letto libretto, ma seguendo le istruzioni, diverse dall'auris, non succede niente.
C'è anche scritto... se non dovesse accadere niente, togliere il mess manualmente tenendo premuto pulsante a dx(che non ricordo come si chiama)
ma bravi...ogni volta che accendo dovrei disinserirlo manualmente...
 
ma quel messaggio lì non dipende dal settaggio dell'autoradio nella sezione in cui ci sono i vari componenti da monitorare impostando i chilometraggi?
 
ma quel messaggio lì non dipende dal settaggio dell'autoradio nella sezione in cui ci sono i vari componenti da monitorare impostando i chilometraggi?[/QUOTE

No, è comparso perchè evidentemente sono passati 30mila km da ultimo tagliando in Toyota, e non riesco a toglierlo.
 
Hai fatto così ?

"Per azzerare la spia service devi per prima cosa mettere la chiave su on (quadro acceso) guarda dove sono posizionati i km e sopra ce scritto odo, ora devi premere il pulsante di sinistra nel vetro del contakm e al posto di odo sarà visualizzato trip a, se lo premi ancora trip b.1 quando sei posizionato su trip a spegni il quadro 2 ora da spento tieni sempre premuto il pulsante sinistro e accendi il quadro, vedrai che tenendo sempre premuto il pulsante prima appariranno delle barrette con la dicitura azzeramento olio motore, poi una serie di zeri che cominceranno a lampeggiare e solo dopo che ti farà vedere i km, che non dovranno essere lampeggianti ma fissi e a quel punto farà la solita verifica iniziale, lasciala finire a quel punto potrai togliere il dito dal pulsante sinistro.
n.b. qualche modello invece di trip a bisogna farlo partire da odo."

Per me e qualcun altro ha funzionato...:104230044
 
Hai fatto così ?

"Per azzerare la spia service devi per prima cosa mettere la chiave su on (quadro acceso) guarda dove sono posizionati i km e sopra ce scritto odo, ora devi premere il pulsante di sinistra nel vetro del contakm e al posto di odo sarà visualizzato trip a, se lo premi ancora trip b.1 quando sei posizionato su trip a spegni il quadro 2 ora da spento tieni sempre premuto il pulsante sinistro e accendi il quadro, vedrai che tenendo sempre premuto il pulsante prima appariranno delle barrette con la dicitura azzeramento olio motore, poi una serie di zeri che cominceranno a lampeggiare e solo dopo che ti farà vedere i km, che non dovranno essere lampeggianti ma fissi e a quel punto farà la solita verifica iniziale, lasciala finire a quel punto potrai togliere il dito dal pulsante sinistro.
n.b. qualche modello invece di trip a bisogna farlo partire da odo."

Per me e qualcun altro ha funzionato...:104230044


Grazie, risolto.
Spiegato molto meglio del libretto manutenzione.
:smile:
 
Indietro
Alto