spia controllare sistema ibrido

Antonio1965

TCI Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2020
Messaggi
12
Età
58
Località
Bari
per ben 3 volte nell'arco di 2 mesi circa durante la marcia ho sentito un segnale acustico ed è apparso sul display della mia Prius my 2010 con 250000 km la scritta controllare sistema ibrido ed insieme tutte le spie sono rimaste accese ...Ho continuato a percorrere altri chilometri e poi sono andato in officina toyota ...mi hanno ripristinato il sistema ibrido ma mi hanno sentenziato che il pacco batterie è da sostituire (2500 euro con appena 1 anno di garanzia)...Qualcuno si è trovato nella stessa situazione ? si accettano consigli Grazie
 
Anche nella mia si accende tale spia , a volte spegnendo e riaccendendo L avviamento non si accende più...
La mia ha 341000 km è mai un problema. Andrò a sentire in concessionaria....
da qualche parte ho letto che potrebbe essere la batteria posta nel bagagliaio ( non quella del sistema ibrido ) che fornisce poca tensione.
 
Anche nella mia si accende tale spia , a volte spegnendo e riaccendendo L avviamento non si accende più...
La mia ha 341000 km è mai un problema. Andrò a sentire in concessionaria....
da qualche parte ho letto che potrebbe essere la batteria posta nel bagagliaio ( non quella del sistema ibrido ) che fornisce poca tensione.

purtroppo a me hanno detto che il ripetersi rimanendo fissa la dicitura insieme a tutte le spie accese sia dovuto alle batterie esaurite e quindi al dover sostituirle (2500 euro con appena 1 anno di garanzia) . Mi hanno 3 o 4 volte anche gratuitamente resettato tutto sperando che il problema non si ripetesse. ma puntualmente dopo una quindicina di giorni è riapparso tutto come prima e quindi l'auto ha continuato ad andare unicamente a benzina...Ho raggiunto 250000 km senza problemi...ma ora...
 
Sarebbe curioso quantomeno sapere se il risparmio avuto in 250000 km e 10 anni compensa o meno il costo delle batterie
 
Sarebbe curioso quantomeno sapere se il risparmio avuto in 250000 km e 10 anni compensa o meno il costo delle batterie
La mia ha 351000 km con consumi che variano tra i 18 in inverno per arrivare a 23/25 in estate per uso misto.il costo della manutenzione e irrisorio ( anche perché me la faccio io...). Mai cambiato le batterie.
 
Indietro
Alto