Spia cambio marcia urban cruiser

gliv60

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
17
Località
---
Qualche giorno fa ho fatto la prova su strada dal mio concessionario, e devo dire di essere rimasto soddisfatto.

Secondo voi, per un maggior risparmio di gasolio, è meglio inserire la marcia superiore quando viene indicato dall'accensione della spia o è meglio farlo un po' prima, facendo salire meno i giri del motore fra una marcia e l'altra?
Vale anche per l'inserimento della marcia inferiore?
Cosa vi fa propendere per una risposta o per l'altra? E' solo una vostra sensazione o c'è un motivo pratico?

Grazie a chi vorrà rispondere
 
Qualche giorno fa ho fatto la prova su strada dal mio concessionario, e devo dire di essere rimasto soddisfatto.

Secondo voi, per un maggior risparmio di gasolio, è meglio inserire la marcia superiore quando viene indicato dall'accensione della spia o è meglio farlo un po' prima, facendo salire meno i giri del motore fra una marcia e l'altra?
Vale anche per l'inserimento della marcia inferiore?
Cosa vi fa propendere per una risposta o per l'altra? E' solo una vostra sensazione o c'è un motivo pratico?

Grazie a chi vorrà rispondere

quando la spia si accende cambia marcia..è stato settato da Toyota per ottimizzare i consumi e avere il motore pronto!

ti consiglio di cambiare quando dice lui..se non ti fidi fai una prova con un pieno cambiando e scalando quando lo dice "lui"

ciao
 
Indietro
Alto