Manutenzione Spia arancione avaria motore - candelette

Azurik_Mi

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
8
Località
Luino (Va)
Ciao a tutti, ieri si è accesa la spia arancione avaria motore. Così ho consulatato il manuale d'uso e manutenzione che dava 3 possibilità:
1) Macchina a secco = fare rifornimento
2) Problema al cambio per vetture con l'automatico
3) Sovrapressione del turbocompressore.
Ad esclusione la mia sarebbe stata la terza, cosa al quanto grave, pertanto col timore di fare grossi danni l'ho subito portata al conce.
Verdetto? Nessuna delle 3 ipotesi citate dal manuale, bensì candelette da sostituire, dopo c.ca 80.000 Km di onorato servizio, e con un ammontare di € 180 tra ricambi e manodopera, più 2 giorni di fermo macchina in quanto le candelette hann dovuto ordinarmele perchè non presenti in magazzino. :77:
 
Beh, se effettivamente era la 3^ possibilità, avresti dovuto sentire un notevole aumento delle prestazioni! :biggrin2:
 
:smile: Mi riallaccio a questo vecchio post per dire che la mia Verso da un paio di settimane mi da questo problema: Si accende la spia arancione avaria motore quando il motore è al "Minimo" e qualche
volta nel traffico :82:
Se spengo e riaccendo il motore la spia si spegne!
In autostrada o su cammino regolare non da nessunissimo problema!!!!
 
Ciao,

ti confermo che io ho la tua stessa auto, e mi è successo lo stesso problema identico anche a me a 80.000km, e pure lo stesso prezzo!!! 188 euro...


ciaoz
 
:smile: Mi riallaccio a questo vecchio post per dire che la mia Verso da un paio di settimane mi da questo problema: Si accende la spia arancione avaria motore quando il motore è al "Minimo" e qualche
volta nel traffico :82:
Se spengo e riaccendo il motore la spia si spegne!
In autostrada o su cammino regolare non da nessunissimo problema!!!!
...la spia di "avaria motore" è generica, ci si deve collegare tramite diagnosi alla centralina e leggere l' errore presente e/o memorizzato: vai in officina :wink_smil ...
 
...la spia di "avaria motore" è generica, ci si deve collegare tramite diagnosi alla centralina e leggere l' errore presente e/o memorizzato: vai in officina :wink_smil ...

mi e' successo la stessa cosa anche a me 2 gg fa ... portata questa mattina e candelette da sostituire, dopo c.ca 75.000 Km , la spesa dovrebbe essere attorno ai 150 € tra ricambi e manodopera, quello che NON capisco ... non le abbiamo in magazzino ... dobbiamo ordinarle .... quindi forse domani nel pomeriggio sara' pronta.... vabbbbeee....
poi vi dico quanto ho veramente speso...
Ciao
 
mi e' successo la stessa cosa anche a me 2 gg fa ... portata questa mattina e candelette da sostituire, dopo c.ca 75.000 Km , la spesa dovrebbe essere attorno ai 150 € tra ricambi e manodopera, quello che NON capisco ... non le abbiamo in magazzino ... dobbiamo ordinarle .... quindi forse domani nel pomeriggio sara' pronta.... vabbbbeee....
poi vi dico quanto ho veramente speso...
Ciao

Brutte notizie dal conce.... 3 candelette sono risusciti a toglierle la 4 si e' spaccata.. :wub: ... il problema GROSSO e' 2 esono ossidata come se e' entrata acqua ... il conce vara' intervenire il perito Toyota perche' e' una cosa MOLTO strana... cmq se ne parlera' la prossima settimana .. devono togliere la test del motore e rifare il filetto :ranting2:
A presto con delle news ..
ciao
 
Indietro
Alto