Di sicuro siete a conoscenza del fatto che gli ultimi rav 4 montano dei pneumatici con all'interno un anello di metallo ( una specie di ruota nella ruota ) che serve a continuare la corsa in caso di foratura.
Ebbene, sostituire una di queste gomme non è cosa da poco, sia come difficoltà tecnica che come costi, così molti gommisti preferiscono togliere l'anello interno, non sapendo però che la centralina vede questa nuova situazione come un'anomalia che fa lampeggiare la maledettissima spia gialla sul cruscotto ( almeno nei modelli dal 2007 in poi )...:fear2:
Proprio ieri, sono stato informato che esiste la possibilità di disattivare tramite software il controllo dei sensori pneumatici, così da poter montare quelli che volete senza necessariamente andare alla toyota e spendere un occhio della testa. :rm_shifty
Secondo me questi sensori sono veramente inutili...cavolo, ma non la vediamo da soli una gomma sgonfia ? L'elettronica va bene ma questa è solo una speculazione per obbligarci ad andare in toyota.
Fortuna che almeno si possono eliminare, anche perché, i sensori dentro le ruote sono alimentati da una batteria interna che non può essere sostituita ( sono a chiusura stagna ). Quindi, in caso di anomalia è necessario spendere 120 euro per ogni sensore....pazzesco !!!
Ebbene, sostituire una di queste gomme non è cosa da poco, sia come difficoltà tecnica che come costi, così molti gommisti preferiscono togliere l'anello interno, non sapendo però che la centralina vede questa nuova situazione come un'anomalia che fa lampeggiare la maledettissima spia gialla sul cruscotto ( almeno nei modelli dal 2007 in poi )...:fear2:
Proprio ieri, sono stato informato che esiste la possibilità di disattivare tramite software il controllo dei sensori pneumatici, così da poter montare quelli che volete senza necessariamente andare alla toyota e spendere un occhio della testa. :rm_shifty
Secondo me questi sensori sono veramente inutili...cavolo, ma non la vediamo da soli una gomma sgonfia ? L'elettronica va bene ma questa è solo una speculazione per obbligarci ad andare in toyota.
Fortuna che almeno si possono eliminare, anche perché, i sensori dentro le ruote sono alimentati da una batteria interna che non può essere sostituita ( sono a chiusura stagna ). Quindi, in caso di anomalia è necessario spendere 120 euro per ogni sensore....pazzesco !!!