spessore dischi freno

andreone1980

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2008
Messaggi
198
Località
ciampino
ragazzi rimando in ballo una discussione trattata qualche settimana fa!!Sono indeciso se cambiare i dischi o no...sapete dirmi quanta differenza ci deve essere tra le facce del disco nuovo e di quello consumato per poterlo considerare da sostituire??sapete non vorrei buttare dei soldi. Oggi pomeriggio l'ho misurata con un micrometro e il verdetto è il seguente:tralo spessore originale e le facce frenanti c'è una differenza di 1.85 mm circa in totale. è troppo o poco??ditemi voi per favore grazie.:104230044
 
Ogni disco dovrebbe aver stampigliato dietro il c.d. TH (spessore minino sotto il quale il disco è da cambiare, il mio era 23 mm).

Cmq io ho sostituito i dischi originali (erano stati rettificati un paio di volte ed ultimamenerano erano diventati color viola, per non parlare dlle vibrazioni) con una coppia di Breco (Brembo) che hanno la particolarità di avere due piccoli intagli a forma circolare sulla superficie, i quali rispettivamnrte indicano quando il disco è usurato in una certa percentuale e quando invece è da cambiare del tutto.

Per le performances devo aspettare che si assesti il tutto..
 
Indietro
Alto