Spegnere luci Corolla 2019

mirkonline

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2013
Messaggi
45
Località
Torino
Ciao a tutti, quando la sera mi capita di voler rimanere fermo qualche minuto e magari con l'aria condizionata accesa, lascio la macchina accesa (per evitare che l'aria condizionata mi consumi completamente la batteria ibrida), ma vorrei poter spegnere le luci, invece visto che la macchina rileva che fuori è buio, le accende!
C'è un modo per disattivare questo automatismo che voi sappiate?
 
A macchina spenta, se premi il pulsante di accensione una o due volte (senza premere il freno) vengono attivati alcuni sistemi come il sistema multimediale, il condizionatore, il comando dei vetri, fari, luci, ecc... senza avere il motore ready.
Non ricordo esattamente cosa si attivi con una pressione e cosa con due; prova ma credo che le luci diurne si accendano comunque
 
A macchina spenta, se premi il pulsante di accensione una o due volte (senza premere il freno) vengono attivati alcuni sistemi come il sistema multimediale, il condizionatore, il comando dei vetri, fari, luci, ecc... senza avere il motore ready.
Non ricordo esattamente cosa si attivi con una pressione e cosa con due; prova ma credo che le luci diurne si accendano comunque
Credeo che lui voglia spegnere l anabbaglianti senza spegnere l alimentazione ma in teoria se non ricordo male non si puo fare perche ce solo auto o acceso mi sembra,essendo buio restano accesi.
Per certo so che le luci diurne si accendono solo quando metti su D se sei fermo e la butti in P si spengono anche a motore acceso questo di giorno,al buio non ho mai provato.
 
A me servirebbe star fermo con l'aria condizionata accesa e quindi con il sistema in READY per evitare che le batterie si scarichino per via dell'aria condizionata. Ma al tempo stesso vorrei che le luci si potessero spegnere, esattamente come succedeva sulla Yaris terza generazione.
 
A me servirebbe star fermo con l'aria condizionata accesa e quindi con il sistema in READY per evitare che le batterie si scarichino per via dell'aria condizionata. Ma al tempo stesso vorrei che le luci si potessero spegnere, esattamente come succedeva sulla Yaris terza generazione.
Non lo puoi fare al buio.....di giorno si,comanda il sensore auto dei fari!
 
Allora abbiamo scoperto un'altra cosa in cui Toyota deve impegnarsi di più, oltre all'Infotainment: il manuale d'uso e manutenzione.

In realtà il manuale è chiarissimo! Non so che manuale stai vedendo in quanto nel mio a pagina 258 c'è altro, però quella stessa indicazione ce l'ho a pagina 290 nel paragrafo dedicato alla funzione del follow to home. Dopo aver spento il motore tirando la leva verso di se i fari si accendono per 30 secondi per lasciare ad esempio il tuo vialetto di casa illuminato a non farti cadere camminando al buio.
Per spegnere i fari (prima dei 30 secondi) devi, così come indicato nella pagina è stata postata, tirare la leva verso di te.

La mia non vuole essere una critica, ma è bene leggere tutto e non estrapolare un concetto dopo aver letto una frase
 
In realtà il manuale è chiarissimo! Non so che manuale stai vedendo in quanto nel mio a pagina 258 c'è altro, però quella stessa indicazione ce l'ho a pagina 290 nel paragrafo dedicato alla funzione del follow to home. Dopo aver spento il motore tirando la leva verso di se i fari si accendono per 30 secondi per lasciare ad esempio il tuo vialetto di casa illuminato a non farti cadere camminando al buio.
Per spegnere i fari (prima dei 30 secondi) devi, così come indicato nella pagina è stata postata, tirare la leva verso di te.

La mia non vuole essere una critica, ma è bene leggere tutto e non estrapolare un concetto dopo aver letto una frase

Lo so perfettamente, ma vista la situazione analoga (vettura ferma, ragionevolmente in P), magari funzionava anche col motore acceso. Era un tentativo, in mancanza di altre soluzioni (difatti ho scritto "prova a", non "funziona di certo se fai così").
 
In realtà il manuale è chiarissimo! Non so che manuale stai vedendo in quanto nel mio a pagina 258 c'è altro, però quella stessa indicazione ce l'ho a pagina 290 nel paragrafo dedicato alla funzione del follow to home.

Circa il manuale, controlla verso la fine del file le caratteristiche tecniche della vettura ("9-1. Caratteristiche"). Se viene indicata la motorizzazione 1.2 Turbo invece del 1.8/2.0 HSD, allora hai prelevato il manuale errato. Quello corretto ha codice OM12L39L.
 
In realtà il manuale è chiarissimo! Non so che manuale stai vedendo in quanto nel mio a pagina 258 c'è altro, però quella stessa indicazione ce l'ho a pagina 290 nel paragrafo dedicato alla funzione del follow to home. Dopo aver spento il motore tirando la leva verso di se i fari si accendono per 30 secondi per lasciare ad esempio il tuo vialetto di casa illuminato a non farti cadere camminando al buio.
Per spegnere i fari (prima dei 30 secondi) devi, così come indicato nella pagina è stata postata, tirare la leva verso di te.

La mia non vuole essere una critica, ma è bene leggere tutto e non estrapolare un concetto dopo aver letto una frase
Questa funzione si chiama "follow me home " ed è attivabile ad auto NON in ready.
 
Volendo eventualmente dormire nella vettura e rimanendo in modalità Stealth vorrei capire anche io se è possibile spegnere i fari con modalità P e freno inserito....ad oggi sembra non sia possibile...
Sembra che con prius fosse possibile
 
Indietro
Alto