specifiche tecniche is e ultime news

350z

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2005
Messaggi
132
Età
46
Località
milano
specifiche tecniche is e prova su strada

sul sito ufficiale canadese è possibile scaricare la brochure,

http://www.lexus.ca/lexus/nextgeneration/is/en/06_IS_minibrochure.pdf

sempre dal sito canadese, alcune interessanti specifiche tecniche

cx di 0,27, il 3500 ha 310cv e l'impressionante coppia di 380nm

http://www.lexus.ca/lexus/experienc...006/specs_features.jsp?model=BE262T&year=2006


poi una foto della sospensione posteriore

wishbone.jpg



alcuni fanatici lexus in un forum statunitense, han detto di aver sentito collaudatori parlare di un accelerazione da 0-100 per la 350 in soli 5 sec netti, al livello di una m3
 
Ultima modifica:
finalmente la prima impressione di guida della is

l'hanno fatta i giornalisti australiani di drive

http://www.drive.com.au/editorial/a...&vf=2&bg=1&pp=1

questa è la traduzione di Montresor, che ringrazio

Alla Lexus è in corso una rivoluzione. Stanca di essere accusata di copiare il design e di produrre modelli molto convenzionali e
tranquilli con linee sobrie seppur con un comportamento su strada da prima della classe, la divisione premium della Toyota si sta reinventando.

La nostra rivista (l'australiana Drive) è stata una delle prime a sedersi sulla nuovissima IS, in una prova svoltasi nell'isola più a nord del Giappone: Hokkaido. Questo modello entry-level sfaterà  i vecchi miti che circolano sulle Lexus. E le notizie sono eccellenti; a nostro modesto giudizio la nuova Lexus IS350 è un delizioso gioiello di meccanica per la Toyota come lo furono la Supra e la MR2.

Cresciuta in ogni sua dimensione e con un interasse più lungo
60mm, il nuovo modello mescola il tradizionalismo di Lexus con le nuove
linee taglienti compresa una linea di cintura tutta muscoli che si conclude sui fanali posteriori stretti e allungati.

La nuova IS è stata sviluppata sulla nuova berlina giapponese Crown, ed è proposta
con una scelta di due motori: i 2.5 litri V6 e dalla nuovissima unità  ammiraglia 3.5 V6.
Tuttavia, poichè la potenza del motore non è ancora stata completamente definita,
Lexus non può darci le specifiche esatte. Ma per non farci sbagliare, l'ingegnere capo Suguya
Fukusato ci ha detto che si può tranquillamente pensare a 165kW (224cv) per il 2.5 litri
e a ben 233kW (316cv) per il 3.5 litri: un dato impressionante. Non ci sono ancora specifiche ufficiali disponibili sull'accelerazione, ma ho messo il mio
stopwatch sulla IS350 ed ho realizzato sullo 0-100kmh tempi effettivi eccezionali: 5.9 secondi e 7.2 secondi per il 2.5 litri. La potenza arriva immediata e
progressiva, offrendo un'esperienza assolutamente esaltante rispetto al predecessore.

il cambio sequenziale a sei-velocità  con leve al volante cambia rapidissimo e sicuro ed ha raggiunto una velocità  superiore
ai 265kmh che rivela qual'è il vero confine di potenza. La coppia del motore è forte fin dai 2000rpm e in modalità  di cambio
automatico avete coppia in abbondanza a qualsiasi velocità . Il suono dello scarico ha una nota vigorosa e
metallica che aumenta il piacere sportivo.

Sulla strada, il telaio eccezionalmente rigido ed il pacchetto di sospensioni sportive garantiscono la miglior maneggevolezza del segmento.
L'abitacolo è il più silenzioso della sua categoria con rumori dalla strada e vibrazioni impercettibili.
L'interno impiega profili morbidi e fluenti, materiali superbi, un
uno squisito impianto di serie Pioneer a 13 casse e dettagli di gran classe, come anelli illuminati nel contagiri e nel tachimetro che indicano quando una certa velocità  o un prestabilito numero di giri è stato raggiunto.

Possiamo pensare di vedere la nuova IS al salone dell'automobile di
Sydney in ottobre.
 
Bravo 350z che hai trovato sto articolo... molto interessante, addirittura abbiamo lo 0/100 della IS250 in 7,2 effettivi mica dichiarati :77: semplicemente spaventoso... poi per un'auto di 4,57m larga 1,80... davvero dati eccellenti...

e taccio della IS350 in 5,9 sec e 265km/h di massima, prestazioni da BMW M3...

@Fast: devi dire al babbo di prendere una vera sportiva con prestazioni da vera sportiva, e qui mi pare proprio che ci siamo :63:
 
Montresor ha scritto:
Bravo 350z che hai trovato sto articolo... molto interessante, addirittura abbiamo lo 0/100 della IS250 in 7,2 effettivi mica dichiarati :77: semplicemente spaventoso... poi per un'auto di 4,57m larga 1,80... davvero dati eccellenti...

e taccio della IS350 in 5,9 sec e 265km/h di massima, prestazioni da BMW M3...

@Fast: devi dire al babbo di prendere una vera sportiva con prestazioni da vera sportiva, e qui mi pare proprio che ci siamo :63:

Se senti i tifosi su zona franca... la nuova IS le becca anche dalla NEW TREVI, la 159 che, a detta loro... sarebbe più elegante, sportiva e con interni più belli e meglio rifiniti!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
ennetto ha scritto:
Se senti i tifosi su zona franca... la nuova IS le becca anche dalla NEW TREVI, la 159 che, a detta loro... sarebbe più elegante, sportiva e con interni più belli e meglio rifiniti!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
dimmi dove che li bastono
 
son state rivelate le potenze ufficiali

sigh sono un pò deludenti, sotto alle anticipazioni

il 2500 avrà  204cv

il 3500 306cv
 
350z ha scritto:
son state rivelate le potenze ufficiali

sigh sono un pò deludenti, sotto alle anticipazioni

il 2500 avrà  204cv

il 3500 306cv


Poco (si fa per dire!) potente il 2.500. Il 3.5 ha maggior cavallleria/litro, però mi sembra fuori commercio (almeno qui in italia). Se ne venderanno... qui (in europa) la parte del leone la farà  il 2.2 diesel. Staremo a vedere nei prossimi anni per l'ibrido... magari introducessero significative agevolazioni fiscali...
 
Indietro
Alto