Specchietto rotto sostituzione

ilpezzillo

TCI Member
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
48
Località
catania
Ciao a tutti oggi ho distrutto lo specchietto sx della mia yaris 06...qualcuno di voi ha esperienza in tema? Di integro mi è rimasto solo il meccanismo col filo e i connettori...poi si è rotto tutto,specchio calotta e porta specchio
 
ciao! è successa la stessa cosa anche a me: specchietto sinistro sfasciato esattamente come il tuo! macchina ancora in garanzia al momento del "fattaccio"; andato in concessionaria per riparazione: 270 euro totali tra specchietto nuovo, verniciatura e montaggio :cray:
preparati quindi pure te a questa spesa! tra l'altro il mio specchietto (e probabilmente anche il tuo) è del tipo preriscaldato quindi come pezzo compatibile non si trova e l'originale costa un botto!!! magari te hai più fortuna di me.
 
270€??????

Posso bestemmiare?

Ma a questo punto nn conviene comprare la coppia di specchietti richiudibili con la convenzione a 250€?
 
Ciao a tutti oggi ho distrutto lo specchietto sx della mia yaris 06...qualcuno di voi ha esperienza in tema? Di integro mi è rimasto solo il meccanismo col filo e i connettori...poi si è rotto tutto,specchio calotta e porta specchio

Se il tuo specchietto non è scaldato devi ordinare il blocco con il vetro, la calotta e devi pagare anche per farla verniciare del colore della tua auto(Toyota fornisce la calotta color grigio topo!!!).
Il totale è circa € 180 :77:
 
Come sempre Ebay aiuta parecchio o un demolitore della zona:wink_smil poi avete solo da verniciare la calotta:63:
 
ok non bestemmio ma almeno spiegatemi questa cosa...
ho trovato questa inserzione ma il prezzo mi sembra troppo poco...la cosa bella o brutta è che su internet trovo inserzioni di specchietti tutti sotto i 70€

SPECCHIETTO RETROVISORE TOYOTA YARIS 2006> VERN ELETTR su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Forse solo lo specchietto:blink::blink::blink:
I pezzi sono tre : il meccanismo, lo specchietto, e la calotta grezza(non verniciata).
Il tutto 70€? mah.
A me sembra poco.
 
il meccanismo io ce l ho intatto...ho svitato le 4 viti e me lo sn conservato...il filo con i contatti anch'esso è perfetto..allora forse dovrei solo acquistare le parti rimanenti..."vetro" + calotta anteriore e posteriore(questa da verniciare)
 
ok non bestemmio ma almeno spiegatemi questa cosa...
ho trovato questa inserzione ma il prezzo mi sembra troppo poco...la cosa bella o brutta è che su internet trovo inserzioni di specchietti tutti sotto i 70€

SPECCHIETTO RETROVISORE TOYOTA YARIS 2006> VERN ELETTR su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Semplicemente non è un ricambio originale, dietro i pezzi originali trovi sempre il loghetto Toyota stampato [quindi ricambio/ parte originale e coperta da garanzia] mentre la stessa ditta produce per conto suo identiche parti ma senza marchiarle e le paghi meno:63:

Insomma come i detersivi del Super, da me, sono della Henckel stessa ditta che produce General/ Dixan....... guarda i prezzi:wink_smil:biggrin2:
 
spesso e' vero cio che e' stato scritto....comprate uno stesso pezzo marchiato che ne so...VALEO....o con il marchio della casa... il prezzo cambia.

la differenza pero non e' sensibile come in questo caso...


ci sono poi tutta una serie di ricambi denominati "commerciali".....sono dei pezzi fatti per quella macchina da una certa fabbrica....ma che pero non hanno le identiche caratteristiche dell'originale.

avevo un amico che vendeva ricambi per carrozzeria: mi feci dare un faro commerciale per la golf III che avevo....ebbene gli attacchi non combaciavano alla perfezione...insomma mi sono arrangiato per montarlo.

quindi okkio a che tipo di pezzo e' : manda un messaggio al venditore chiedendo chiarimenti su cosa vende...e fatto da chi.

per uno gruppo specchietto completo la cifra mi sembra troppo basso visto che l'oggetto e' nuovo.
 
ho chiamato ieri l officina toyota mi hanno detto che tutto lo specchietto costa 130€ :77:
 
Indietro
Alto