Specchietto lato guidatore abbattuto

Enryfox

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
40
Località
Sesto S. Giovanni
Giusto per iniziare bene l'anno questa mattina mi sono ritrovato lo specchietto laterale sinistro penzoloni. Tutto il blocco specchietto é integro, il lampeggiante funziona e anche la regolazione elettrica funziona, ma il perno che fissa lo specchietto alla portiera é tranciato. Domani sentiró la concessionaria, ma secondo voi si puó cambiare solo il pezzo rotto o devo cambiare tutto lo specchietto ? Avete idea di quanto mi costerá questo "regalo" di capodanno ?

grazie
Enrico
 
Purtroppo la risposta standard sarebbe "devi cambiare tutto, o quasi, lo specchietto" .... il tutto dipende dalla bravura, e voglia di fare, dell'officina e da te che accetti un lavoro "alla buona" anche se fatto come si deve.
 
La porto oggi pomeriggio da un concessionario: sostituzione corpo specchietto sx 220 euro, sembra che almeno il cupolino verniciato si possa recuperare.
Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2015 inizia proprio bene ...

saluti
Enrico
 
Non hai fatto in tempo a girare qualche sfasciacarrozze? Se abiti o frequenti una grande città, non dovrebbe essere impossibile trovare una Yaris 3 incidentata e demolita da cui recuperare lo specchietto, io stesso a Roma passando una volta davanti un demolitore ne ho vista una.
 
In realtà lo specchietto su ebay costa 93 euro + spedizione (dal concessionario 153 + iva), ma non ho né il posto e gli attrezzi, né le conoscenze per smontarlo: bisogna rimuovere il pannello porta e se non sai dove mettere le mani sono tante linguette in plastica che si rompono e altri pezzi da cambiare.
Ho preferito farmi spennare ma avere il lavoro fatto subito e bene; non mi fidavo ad andare in giro con lo specchietto tenuto su da due giri di scotch da pacchi.

saluti
 
Indietro
Alto