Specchietto DX distrutto.

mamo

TCI Member
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
76
Età
64
Località
Venzone, Italy
Mi hanno distrutto lo specchietto DX . :cray:
Qualcuno sa quanto devo chiedere di mutuo per sostituirlo ???
Esiste qualche cosa di concorrenza ( per non aprire il mutuo sopracitato ). :biggrin2:
Ho una Rav4 2010 quella con gli specchietti e frecce incorporati.
Grazie mandi Maurizio.
 
Io non metterei nulla di 'spurio'.

La Tua Rav è nuova. Io fossi in te non metterei una taroccata. Fatti fare un preventivo in concessionaria. Ad occhio non dovrebbe superare i 600-800 Euro che, riconosco, è tantissimo ma magari te la cavi con meno.

Spero per Te che Tu abbia stipulato, nell'assicurazione, anche la polizza atti vandalici, costa una manciata di decine di euro, prevede franchigia e scoperto ma su uno specchietto come il ns qualcosina ci risparmi.

Sono cose che capitano. Non dovrebbero ma...sono solidale.
In fondo non è colpa Tua o meglio: quando parcheggi lungo una via, ricordati di chiuderli, io lo faccio sempre.
 
La vedo molto "dura" far passare uno specchietto nell' atti vandalici"...:rm_shifty

Proprio ieri facendo una ricerca su Ebay, ho visto parecchi pezzi di ricambio a buon prezzo per il Rav4, non necessariamente non originali, c'erano molto pezzi usati, dal motore agli specchi degli specchietti, però non ho guardato tutto, c'erano più di 1500 pagine di pezzi...
Magari se non trovi nuovo, domandi a qualcuno di quelli che vendono usato...
 
Io non metterei nulla di 'spurio'.

La Tua Rav è nuova. Io fossi in te non metterei una taroccata. Fatti fare un preventivo in concessionaria. Ad occhio non dovrebbe superare i 600-800 Euro che, riconosco, è tantissimo ma magari te la cavi con meno.

Spero per Te che Tu abbia stipulato, nell'assicurazione, anche la polizza atti vandalici, costa una manciata di decine di euro, prevede franchigia e scoperto ma su uno specchietto come il ns qualcosina ci risparmi.

Sono cose che capitano. Non dovrebbero ma...sono solidale.
In fondo non è colpa Tua o meglio: quando parcheggi lungo una via, ricordati di chiuderli, io lo faccio sempre.


Caro Gino dimmi l'assicurazione che per pochi euro ti stipula gli atti vandalici che ci vado anche io. A me è scaduta la polizza il 31 gennaio, e ho tolto gli atti vandalici lasciando il furto l'incendio e la rottura dei cristalli. La mia aveva 400 euro di franchigia e togliendo gli atti vandalici mi è venuta 245 euro in meno. Che senso ha avere una franchigia di 400 euro, quando una riga in una portiera potrebbe costarmi per la verniciatura 300- 400 euro e me le devo cmq pagare da solo?:77:...Mi spiace tanto per mamo, ma non credo che gli atti vandalici gli possano coprire la rottura dello specchio, perchè il perito si accorge se è un RCA oppure è stato spaccato con le mani da qualche bastardo.Io gli atti vandalici li farei su quello che gli ha causato i danni e poi è fuggito.:45:....L'auto è nuova, io lo specchio lo metterei originale, magari cercando su ebay e altri siti specializzati.
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte.
Provo a vedere se riesco a farmi risarcire lo specchietto dall'assicurazione.
Ho gli eventi atmosferici ma non so se coprono le tegole che volano dai tetti.
La causa della distruzione dello specchietto è stato il forte vento e una tegola, che è arrivata da non si sa quale tetto.
Al limite tento di riparare il riparabile come posso. ( Supporto in plastica , coprispecchietto in plastica rotti, i meccanismi elettrici e il vetro sono invece ok )
 
Grazie delle risposte.
Provo a vedere se riesco a farmi risarcire lo specchietto dall'assicurazione.
Ho gli eventi atmosferici ma non so se coprono le tegole che volano dai tetti.
La causa della distruzione dello specchietto è stato il forte vento e una tegola, che è arrivata da non si sa quale tetto.
Al limite tento di riparare il riparabile come posso. ( Supporto in plastica , coprispecchietto in plastica rotti, i meccanismi elettrici e il vetro sono invece ok )


...Ahhhh, allora le cose cambiano, in questi giorni c'è stata la neve,....un blocco di neve.......io credo che se vogliono te la fanno passare come evento atmosferico.:wink_smil
 
...Ahhhh, allora le cose cambiano, in questi giorni c'è stata la neve,....un blocco di neve.......io credo che se vogliono te la fanno passare come evento atmosferico.:wink_smil

Per esperienze passate, i blocchi di neve che cadendo dai tetti provocano danni, devono essere pagati dall'assicurazione della casa...A meno che non ci sia il cartello "Attenzione, caduta neve!" e allora ti attacchi...

C'era un cartello "Attenzione caduta tegole in caso di vento"? :biggrin2:

Se sai da quale casa arrivava e non era la tua privata, magari l'assicurazione di codesta, paga...
 
Per esperienze passate, i blocchi di neve che cadendo dai tetti provocano danni, devono essere pagati dall'assicurazione della casa...A meno che non ci sia il cartello "Attenzione, caduta neve!" e allora ti attacchi...

C'era un cartello "Attenzione caduta tegole in caso di vento"? :biggrin2:


Se sai da quale casa arrivava e non era la tua privata, magari l'assicurazione di codesta, paga...



Hai ragione, ma la mia era intesa nel senso che se mamo conosce bene l'assicurazione, se è un cliente che non ha mai avuto incidenti e da tanti anni assicurato, bèh, io credo che se vogliono gli danno una mano ecco.
 
se trovi lo specchietto rotto è atto vandalico tutta la vita.

Se ti è caduta una tegola rimossa per il forte vento da un tetto prospicente allora delle due l'una:

- o te lo fanno passare in eventi atmosferici (dubito)
- o è caso fortuito e rientra in quelle clausole per cui le Assic. si disimpegnano subito.

Dipende che rapporto hai con il tuo assicuratore. Se lo conosci da anni nn dovresti avere problemi. Se l'assic è on-line vai su e-bay come dice orzowey

ma io fossi in te andrei in toyota.

certo che rogna !!!!!!

una tegola !!! ma pensa se prendeva qualcuno !!!!
 
Hai ragione, ma la mia era intesa nel senso che se mamo conosce bene l'assicurazione, se è un cliente che non ha mai avuto incidenti e da tanti anni assicurato, bèh, io credo che se vogliono gli danno una mano ecco.

Forse perchè io sono portato ad essere pessimista con le assicurazioni in generale :thumbdown dato che le poche volte (tre in 25 anni di patente) che ne ho avuto bisogno ed ero assolutamente nella ragione ed in buona fede, hanno cercato di fo.t.rmi , altro che farmi un favore...
 
per chi ha il rav4 nuovo è compreso nel finanziamento l'assicurazione contro atti vandalici furto e incendio e vetri per 3 qnni credo. per lo meno la mia:104230044
 
( Supporto in plastica , coprispecchietto in plastica rotti, i meccanismi elettrici e il vetro sono invece ok )

Non andrebbe bene solo un "coprispecchietto" tipo quelli cromati che si applicano sull'originale?
magari ti tiene il tutto unito. E, se non ti piace cromato, puoi sempre verniciarlo in tinta.
forse è la spesa minore...
 
Non andrebbe bene solo un "coprispecchietto" tipo quelli cromati che si applicano sull'originale?
magari ti tiene il tutto unito. E, se non ti piace cromato, puoi sempre verniciarlo in tinta.
forse è la spesa minore...

Si serto un "coprispecchietto" cromato o non cromato va benissimo , il problema è che non si trova ancora molto materiale di "concorrenza" per la RAV4 MY 2010.
Comunque vado a vedere i prezzi e i pezzi occorrenti in Toyota e provo a cambiare il tutto da solo.
 
e facci sapere anche cosa ti ha detto l'assicurazione in ordine alla tua richiesta di farlo confluire negli eventi metereologici. Mi interessa. Se non altro per statistica
 
Risolto ... almeno spero .... la questione specchietto.
Smontato e consegnato ad un ex mio collega di lavoro ( Frecce Tricolori )che usando materiali adatti alla plastica me lo ricostruisce .
Se il lavoro viene bene, ( conoscendo il "maestro" non ho dubbi ) evito spese e dissanguamenti.
Se invece non dovesse venire un bel lavoro, aspetto qualcosa di concorrenza più avanti.
Per "gino77" anche se riuscissi a far passare come evento atmosferico il danno che ho subito .
Ci sarebbe sicuramente la franchigia a mio carico, pertanto preferisco il lavoro del mio amico e una cena, o quello che preferisce lui, a mie spese.
 
Ci mancherebbe....:wink_smil
Senti, quando li hai montati posta le foto,
perche' mi sa che ci faccio un pensierino anch'io....:wink_smil
 
Indietro
Alto