Specchietto da manuale a automatico?

shiso

TCI Member
Piaciuto
0
Buongiorno, per la seconda volta mi tocca cambiare lo specchio (tutto il gruppo) lato passeggero della Aygo (2017)

ora...ne avrei trovato uno molto buono (prezzo e stato) che farebbe proprio al caso mio però quello che ho trovato in vendita è manuale a me serve elettrico, secondo la vostra esperienza sarebbe possibile creare una conversione visto che di meccanismi elettrici ne ho ben 2 (uno montato sull'auto e uno proveniente dalla precedente sostisuzione)?

grazie

shiso

TCI Member
Piaciuto
0
Dopo qualche ritardo da parte del venditore posso rispondermi da solo: posso confermare che lo specchietto manuale spogliato del meccanismo manuale è in tutto e per tutto identico allo specchio con movimentazione elettrica, con un po' di manualità si levano i pezzi non comuni e si possono rimontare i cavi elettrici con relativa movimentazione su uno specchietto che nasce con movimento manuale

devo fare alcune precisazioni:

-ho tentato questa via perché già disponevo di uno specchio commerciale con relativa resistenza termica, inutile dire che se acquistate lo specchio con movimentazione manuale, lo specchio è privo di resistenza elettrica per cui quello va acquistato a parte (18 euro circa se non ricordo male)

-lo specchio manuale che ho trovato in rete aveva già il guscio del colore che cercavo io (il mio si è bucato con l'urto in entrambi i casi), se non trovate lo stesso colore che cercate, il guscio è acquistabile in Toyota già verniciato (serve il codice ovviamente) a poco meno di 20 euro

giandula

TCI Advanced Member
Piaciuto
6
che in toyota vendono le calotte gia verniciate questa non lo sapevo... meno male che qualcuno lo fa..grazie per la rece.:thumbsup:

shiso

TCI Member
Piaciuto
0
Le calotte verniciate sono solo purtroppo per le ultime 2 versioni di aygo, per la prima versione sempre e solo con primer

Alto