specchietti retrovisori esterni ripiegabili?

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
ciao ragazzi, oggi un collega mi chiedeva informazioni sulla prius.
gli ho spiegato tante cose ma ad una non ho saputo dagli una risposta precisa perche' quando l'ho provata non ho posto attenzione a questa cosa.

ma la prius ha gli specchietti esterni elettrici ripiegabili elettricamente cioe' con il motorino?

io non so proprio e lui come commento ha detto che sicuramente un'auto come la prius ce li avra' perche' ormai li hanno anche le utilitarie.

e se non li avesse sarebbe una boiata pazzesca!!!

ce li ha o non ce li ha?

e secondo voi sono cosi importanti?

lui diceva che è troppo comodo chiuderli dall'interno con un bottone soprattutto quando devi passare in qwualche posto stretto dove se no rischi di graffiarli.

in effetti forse non ha torto.
comunque secondo lui un auto come la prius li ha sicuramente non è possibile che abbia ancora quelli che, come nella mia, si ripiegano manualmente dall'esterno.

io davvero non ho posto attenzione a questa cosa ma adesso sono curioso!!!!

mi dite qualcosa?

ciao

stratocaster
 
Non li ha.

Li avevo sulla Croma e lo avrò usato si e no 5 volte nell'arco della vita dell'auto.

Tra avere le orecchie ripiegabili elettricamente e avere un sistema ibrido ho optato la seconda. :63:

Sono cmq specchietti regolabili elettricamente e riscaldati.
 
confermo tramp...nn ci sono sia nei modelli nostri (prima del 2006) sia nei modelli dopo...

cmq io ho fatto un salto di qualità... sulla brava gli specchietti non erano nemmeno ripiegabili a mano...
 
ciao ragazzi, oggi un collega mi chiedeva informazioni sulla prius.
gli ho spiegato tante cose ma ad una non ho saputo dagli una risposta precisa perche' quando l'ho provata non ho posto attenzione a questa cosa.

ma la prius ha gli specchietti esterni elettrici ripiegabili elettricamente cioe' con il motorino?

io non so proprio e lui come commento ha detto che sicuramente un'auto come la prius ce li avra' perche' ormai li hanno anche le utilitarie.

e se non li avesse sarebbe una boiata pazzesca!!!

ce li ha o non ce li ha?

e secondo voi sono cosi importanti?

lui diceva che è troppo comodo chiuderli dall'interno con un bottone soprattutto quando devi passare in qwualche posto stretto dove se no rischi di graffiarli.

in effetti forse non ha torto.
comunque secondo lui un auto come la prius li ha sicuramente non è possibile che abbia ancora quelli che, come nella mia, si ripiegano manualmente dall'esterno.

io davvero non ho posto attenzione a questa cosa ma adesso sono curioso!!!!

mi dite qualcosa?

ciao

stratocaster

Dici al tuo amico che con un ditino pigi il tasto dell'alzacristallo, così il vetro si abbassa e con la manina ripieghi lo specchietto. La Prius è parsimoniosa, non c'è nulla di così inutile sopra! Mica è una BMW!!! :bleh: :biggrin2:
 
si avete ragione!! io infatti non li ho mai avuti su nessuna auto e non ne ho mai sentito la mancanza. tanto è vero che non avevo notato la cosa e non sapevo se li ha o no.
mentre ora che non ho ancora la prius e devo ancora guidare la mia vecchia corollina sento la mancanza del silenzio, del cambio (anzi del non cambio automatico!!), dell'ibrido, e di tutte le cose che ha la prius!!!!!:63: :63: :63:

ciao a tutti

stratocaster
 
Non li ha.



Tra avere le orecchie ripiegabili elettricamente e avere un sistema ibrido ho optato la seconda. :63:

.


:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Vabbè non sono mica inutili.
Mi pare che la pegout li abbia automatici sulle berline nel senso che appena spegni la macchina gli specchietti si ripiegano da soli. L'ho visto fare un paio di volte. In questo modo in effetti è una bella e utile comodità no?
 
Vabbè non sono mica inutili.
Mi pare che la pegout li abbia automatici sulle berline nel senso che appena spegni la macchina gli specchietti si ripiegano da soli. L'ho visto fare un paio di volte. In questo modo in effetti è una bella e utile comodità no?

oh meno male che la prius non li ha cosi!!!!!

questo mi darebbe veramente fastidio!!! dovrei staccargli i fili e disattivargli.

io quando sono fermo ai parcheggi per aspettare i clienti, mi guardo sempre in giro per vedere chi si avvicina se ispira o se è una persona poco piacevole (bisogna sempre stare un po allerta, quindi guardo davanti e anche negli specchietti per vedere dietro) quindi avere gli specchietti esterni che quando spengo l'auto automaticamente mi si richiudono!!!!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

gli tirerei una martellata contro!!!!

no scherzo!!! ma sicuramente aprirei i pannelli portiera e gli taglierei i cavio dei motorini che richiudono!!!!! questo e' assolutamente certo!!!!!

meno male che la prius non ha questa (scusate la parola) solenne stronzata!!

ciao

stratocaster
 
suppongo che la cosa degli specchietti autoripieghevoli sia optional e fors'anche escludibili. Così sono contenti tassisti e non!

beh certo che se la chiusura è fatta con un bottone allorma ni puo andare anche bene averla.
è l'automatismo che mi darebbe molto fastido perche appunto quendo sono sulll'auto mi piace anche se sono fermo avere sotto controllo il piu' possibile la situazione. e se gli specchietti mi si richiudono!!!!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ciao

stratocaster
 
Dici al tuo amico che con un ditino pigi il tasto dell'alzacristallo, così il vetro si abbassa e con la manina ripieghi lo specchietto. La Prius è parsimoniosa, non c'è nulla di così inutile sopra! Mica è una BMW!!! :bleh: :biggrin2:

Io ho avuto 5 (cinque) BMW: gran macchine con tanti pregi, nessuna ha MAI avuto gli specchietti ripiegabili elettricamente.

L'unica auto che ho avuto, dotata di tale inutile accessorio - e la ricordo :mf_pain: così- è stata l'Audi A3:thumbdown
 
Io li ho.. e non sono male.

Attualmente ho una Phedra e quando a luglio scadra' questo noleggio ho gia' prenotato una Prius.
Devo dire che gli specchietti richiudibili elettricamente sono comodi, specie su una vettura cosi' grossa. Comunque si chiudono automaticamente solo quando chiudo e attivo l'antifurto con il telecomando.
Se proprio devo pensare ad una cosa che mi manchera' comunque, mi viene in mente il retrovisore interno oscurato automaticamante, e' uno dei piu' degli optional piu' belli che io abbia mai avuto.

In attesa di poter appartenere a questa famiglia a pieno titolo...
saluti
Alberto
 
Ultima modifica:
Non sarebbe un optional totalmente inutile secondo me, diciamo che non pagherei un surplus per averlo, ma se ci fosse potrebbe essere comodo, ad esempio per chi ha un garage molto stretto potrebbero essere molto utili se non indispensabili! Poi anche in città molto trafficate... dove quando si parcheggia in strada è sempre consigliabile richiudere lo specchetto lato strada perchè qualcuno potrebbe prenderci dentro mentre non ci sei... e non sarebbe la prima volta...
 
Non sarebbe un optional totalmente inutile secondo me, ad esempio per chi ha un garage molto stretto potrebbero essere molto utili se non indispensabili! .

si in effetti hai ragione riguardo al discorso del garage stretto.

anzi a me forse, proprio per il discorso del garage stretto potrebbero fare anche comodo.
ma anzi credo di no dato che io entro nel garage in curva e dal dietro quindi ho bisogno sempre di poter vedere negli specchietti quando arriva il muro per non grattargli. ora se entrando chiudo lo specchio non vedo piu' quindi il problema rimane. anzi invece che grattare lo specchio rischio di grattare la fiancata!!!!

quindi meglio che restino aperti!!!!
 
Indietro
Alto