Spazzole tergicristallo

Johann

TCI Newbe
Registrato
1 Novembre 2006
Messaggi
4
Località
Ferrara
Ciao a tutti,

vi pongo un quesito che può sembrare banale:

devo cambiare le spazzole tergicristallo alla mia Corolla Verso ma, tra le varie marche presenti nei centri commerciali locali, non riesco a trovare un modello che sia dichiarato adatto per tale auto. Possibilmente vorrei orientarmi su spazzole BOSCH, ma sono ben accette osservazioni e consigli anche su altre marche.

Qualcuno puo' aiutarmi citando con esattezza il codice prodotto adatto alla Verso?

Grazie in anticipo.

Saluti
 
anche le champion vanno bene, comunque io comprerei non tutta la spazzola ma sostituirei solo la gommina di dentro perche' il prezzo di tutta la spazzola non e' basso.Il bello che vi sono varie marche , anche valeo non e' male costa poco e diciamo che sono apprezzabili
 
ciao
se vai sul sito della Bosch e con pazienza (nn è un campione di velocità il sito) metti i dati della tua auto, ti salta fuori tutto quello che Bosch realizza come ricambio per la tua auto (spazzolini-pastiglie freno-batterie ecc ecc) e quindi siccome ci sono anche i codici aziendali e quelli delle sigle negli espositori (per es. per la mia ts i tergi sono i 531 o 531S) quindi risolvi l'enigma.
poi per il consiglio di Die69 lo quoto in parte, per il fatto che sostituendo solo il "gommino" del tergi con i ricambi che si trovano in giro, forse sarò sfortunato io nn lo metto in dubbio, ma ho sempre trovato gommini "vecchi" e secchi e quindi dal risultato che definirei vergognoso (certo 6 euro contro 30 potrebbero rincuorare)........

saluti!!
 
Ciao a tutti,

vi pongo un quesito che può sembrare banale:

devo cambiare le spazzole tergicristallo alla mia Corolla Verso ma, tra le varie marche presenti nei centri commerciali locali, non riesco a trovare un modello che sia dichiarato adatto per tale auto. Possibilmente vorrei orientarmi su spazzole BOSCH, ma sono ben accette osservazioni e consigli anche su altre marche.

Qualcuno puo' aiutarmi citando con esattezza il codice prodotto adatto alla Verso?

Grazie in anticipo.

Saluti
Passa in officina che te li cambiano loro.
Cambiano solo il gommino ad una cifra abbordabile e poi la funzionalità è ottima.

l'importante è che tu non abbia mai sostituito l'archetto originale.

Ciao ciao
 
Passa in officina che te li cambiano loro.
Cambiano solo il gommino ad una cifra abbordabile e poi la funzionalità è ottima.

l'importante è che tu non abbia mai sostituito l'archetto originale.

Ciao ciao

Presso l'officina dove mi rivolgo io, non hanno il solo gommino, ma cambiano tutta la spazzola!!
 
Presso l'officina dove mi rivolgo io, non hanno il solo gommino, ma cambiano tutta la spazzola!!

a me hanno cambiato solo il gommino, l'importante è che l'archetto sia quello originale. Pensavo che fosse cosa comune in tutte le officine, però può anche non essere una cosa standard di tutte le officine.

Ciao ciao
 
a me hanno cambiato solo il gommino, l'importante è che l'archetto sia quello originale. Pensavo che fosse cosa comune in tutte le officine, però può anche non essere una cosa standard di tutte le officine.

Ciao ciao

Ed in effetti l'operazione non è "standard",almeno per l'Avensis.
E' la prima volta che debbo cambiare le spazzole (quindi gli archetti sono originali) ma quando mi sono fatto fare il preventivo di spesa mi hanno sparato, nonostante lo sconto del 20%) 34 euro per le anteriori e non ricordo per il lunotto posteriore. A questo punto compro i gommini a 6/7 euro e me li monto da solo!
 
Grazie a tutti per le risposte :smile: .

Penso che, a questo punto, comprero' i ricambi direttamente in concessionaria in occasione dell'imminente tagliando.

A presto!
 
Io ho comprato i gommini.. ma come diamine si montano? anzi.. come si smontano quelli vecchi? da un lato ho la forchetta che non si riesce a togliere! non dovrò mica forzare la u della racchetta vero? illuminatemi!:cray:
 
...in effetti la storia comincia proprio "allargando" le U delle racchette attuali con le punte ricurve di una pinza-seger.....

la parte del gommino nuovo che ha il "blocco" devi tenerlo verso "l'esterno" della racchetta, la parte che fa il tragitto + lungo insomma...

la parte di gommino nuovo che deborda la tagli con un tronchesino....
 
Fatto!

Ho cambiato le spazzole (complete) anteriori in concessionaria.

Spesa totale: 27,00 Euro.

Il responsabile mi ha detto che Toyota ha stipulato un contratto con un produttore europeo di tali accessori per poter contenere i prezzi.

Saluti e auguri a tutti

:newyear:
 
si si quelli...li vogliooo

dove posso trovarli???

ci sono delle foto ??? devo modificare qualcosa o vanno bene??

ma quante domande!!!!!!

grazie e ciaoo

ps...Daniele hai un pm
 
si si quelli...li vogliooo

dove posso trovarli???

ci sono delle foto ??? devo modificare qualcosa o vanno bene??

ma quante domande!!!!!!

grazie e ciaoo

ps...Daniele hai un pm

li puoi mettere su tranquillamente....per le foto vai nel garage di osment....dove li trovi....beh da un autoricambi sicuramente!
 
Ciao a tutti, anche a me piacerebbe montare i Bosch AeroTwin sulla mia Corolla Verso, non è che sapete indicarmi il codice delle spazzole da acquistare? Sul sito Bosch non ho trovato indicazioni e ad una mail che ho spedito al servizio clienti non è stata data risposta. Grazie in anticipo.
 
Grazie mille!!! L'indicazione "2002-" sta per "modelli dal 2002 in poi"? Se si dovrebbero proprio essere loro, visto che la mia è il restyling del 2004 ma lato parabrezza dovrebbe essere compatibile con la versione precedente! Controllerò anche le misure delle spazzole, per scrupolo (I tergicristalli "convenzionali" indicati da Bosch per la Corolla Verso differivano sensibilmente, la spazzola lunga era più corta dell'originale e quella più corta era più lunga, tanto da andare oltre il parabrezza ! A "occhio" dovrebbero essere davvero loro, visto che le spazzole misurano 650 e 400 conto i 530 e 450 di quelli indicati da Bosch). Grazie ancora!!!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

Presi!!! Come indicato da Lucaygo (ancora grazie) i Bosch Aerotwin A653S sono il modello adatto per la Toyota Corolla Verso, speravo di cavarmela reperendoli in un centro commerciale ma non è una misura molto comune, quindi negozio di autoaccessori e... 36 euro, sigh!

Sperando di fornire un servizio utile ecco i vari codici delle spazzole Bosch per la Corolla Verso:

- Versione Twin 3 397 118 324 codice breve 653
- Versione Spoiler 3 397 118 325 codice breve 653S (praticamente identici a quelli montati di serie).
- Versione Aerotwin 3 397 118 911 codice breve A653S

PS: non fatevi fuorviare dal fatto che le spazzole siano indicate sulla confezione unicamente per la Peugeot 206, vanno benissimo anche per la Corolla Verso (misure identiche), come confermato anche dal Servizio Clienti Bosch.
 
Ultima modifica:
Presi!!! Come indicato da Lucaygo (ancora grazie) i Bosch Aerotwin A653S sono il modello adatto per la Toyota Corolla Verso, speravo di cavarmela reperendoli in un centro commerciale ma non è una misura molto comune, quindi negozio di autoaccessori e... 36 euro, sigh!

Sperando di fornire un servizio utile ecco i vari codici delle spazzole Bosch per la Corolla Verso:

- Versione Twin 3 397 118 324 codice breve 653
- Versione Spoiler 3 397 118 325 codice breve 653S (praticamente identici a quelli montati di serie).
- Versione Aerotwin 3 397 118 911 codice breve A653S

Figurati Fab, se posso essere utile ben venga:wink_smil.
Sinceramente io non ho pensato all' autoaccessori e li ho presi in Germania a 41€ ma mi ritengo soddisfatto, il mio originale costa 40€:fear2:, e poi ne ho due, il vostro tergi anteriore piccolo a me va bene dietro.
Ottima scelta:63:
 
Indietro
Alto