DanielixTS
TCI Top Member
ciao ragazzi volevo qualche delucidazione\consiglio su come poter iniziare a togliere un pò di sottosterzo!
i paragoni li ho solo con la corolla TS di echiabra con assetto bilstein regolabile in altezza e durezza.
cmq il problema è che in uscita dalle curve lente appena butto giù tutto se non sto attento faccio i fumi (belli per far scena sembra che tiro giù 500Cv dal fumo che faccio) poco reditizzi per gomme e velocità di uscita dalle curve.
nelle curve veloci la macchina tiene bene ma ha un pelo di sottosterzo che vorrei togliere.....per intenderci (chi gira a monza mi capirà) in ascari riesco ad essere veloce (credo visto che metto la quarta non molto dopo aver finito il corodolo di uscita) però la macchina la sento che tira fuori parecchio....in parabolica invece sono costretto ad aprire tardino (rispetto ad echiabra) e nemmeno spalancare subito tutto altrimenti li tiro dritto che è una bellezza!!! per capirci una volta finita curva faccio un pezzetto di rettilineo (20 metri) e butto dentro la quarta.....quindi alla fine del rettilineo sono lento....ma va beh altro discorso.
per cui cosa faccio??? metto una duomi? antirollio maggiorate? indurisco l'assetto? che faccio? eh? eh? eh? eh?
ora magari è il mio stile di guida che porta al sottosterzo....per cui vi dico ad esempio che è mia prassi ormai ad esempio nelle prime due varianti di monza passare sul cordolo....e in ascari tagliare il primo cordolo.....non se possa aiutare (ovviamente parlo di chi ha girato a monza!!)
Vi prego illuminatemi!!!
i paragoni li ho solo con la corolla TS di echiabra con assetto bilstein regolabile in altezza e durezza.
cmq il problema è che in uscita dalle curve lente appena butto giù tutto se non sto attento faccio i fumi (belli per far scena sembra che tiro giù 500Cv dal fumo che faccio) poco reditizzi per gomme e velocità di uscita dalle curve.
nelle curve veloci la macchina tiene bene ma ha un pelo di sottosterzo che vorrei togliere.....per intenderci (chi gira a monza mi capirà) in ascari riesco ad essere veloce (credo visto che metto la quarta non molto dopo aver finito il corodolo di uscita) però la macchina la sento che tira fuori parecchio....in parabolica invece sono costretto ad aprire tardino (rispetto ad echiabra) e nemmeno spalancare subito tutto altrimenti li tiro dritto che è una bellezza!!! per capirci una volta finita curva faccio un pezzetto di rettilineo (20 metri) e butto dentro la quarta.....quindi alla fine del rettilineo sono lento....ma va beh altro discorso.
per cui cosa faccio??? metto una duomi? antirollio maggiorate? indurisco l'assetto? che faccio? eh? eh? eh? eh?
ora magari è il mio stile di guida che porta al sottosterzo....per cui vi dico ad esempio che è mia prassi ormai ad esempio nelle prime due varianti di monza passare sul cordolo....e in ascari tagliare il primo cordolo.....non se possa aiutare (ovviamente parlo di chi ha girato a monza!!)
Vi prego illuminatemi!!!