sostiuire batteria...

se intendi la yaris diesel da 90 cavalli dovrebbe essere da 60 Ampere se non ricordo male; considera comunque che l'amperaggio non influisce sul funzionamento "puro" dell'auto, ma solo sulla potenza che può erogare la batteria stessa! quindi più ampere sono e meglio è :biggrin2:
 
ho controllato poco fa se la macchina ripartiva e nn riesce...mi fa il classico rumore di batteria scarica quando spingo start.

ho guardato il piccolo oblo e vedo un pallino verde...a questo punto penso che si sara guastata, perche x essere verde nn sara scarica :cray:
 
se il vano contenente la batteria lo permette...io metterei una 70 ah...

controlla bene che tipo di poli ci sono: mi e' sembrato di leggere daqualche parte che le auto giapponesi....coreane hanno dei poli batteria di dimensioni piu piccole.

negli ipermercati e' raro trovare tali batterie
 
attento che in un diesel conta la capacità di corrente istantanea, quei 600A, più che la capacità energetica di 60A, infatti se colleghi la tua yaris coi cavi ad una macchina a benzina, il motore non si muove.
quando dopo 4 anni e mezzo è morta la batteria della mia corolla, causa luci lasciate accese per giorni per due volte, ho cercato un po' in giro e alla fine ho preso una batteria originale Toyota, non costava di più delle batterie aftermarket.
 
ieri sn stato in toyota e mi hanno attaccato un tester alla batteria che comunicava "sostiuire batteria"
sn andato in un ricambista di fiducia ed ho acquistato una batteria da 66A a 50€:biggrin2:
 
Indietro
Alto