sostituzione tergicristalli

salvatore

TCI Junior Member
Registrato
5 Luglio 2007
Messaggi
7
Località
palermo
Salve fra non molto debbo cambiare le spazzole dei tergicristalli cosa mi consigliate di farli cambiare alla concessionaria o li cambio io e se li dovrei cambiare io quale marca e tipo mi consigliate , grazie per i vostri suggerimenti
 
Anni fa, per la vecchia auto, comprai solo i gommini, ho sfilato quelli vecchi e la resa è stata la stessa, con una spesa di 2 euro. Ricordo, inoltre, che avevano la grafite che puliva e grassava per bene il vetro ad ogni passaggio.
Comunque, se preferisci prendere tutto il pezzo intero, compralo in un centro commerciale.
 
Cambiare le spazzole per intero è uno spreco, concordo anch'io nel sostituire solo i gommini che puoi trovare in qualsiasi negozio di autoricambi o nell'appostio reparto in un centro commerciale...comprarli originali Toyota significa spendere una barca di soldi...
 
:cheers:eek:ggi sono andato in un centro commerciale e con €.3,90 ho cambiato soltanto i gommini sia davanti che dietro,fatto apposta oggi piovava e li ho provato unico neo è che fanno un po di atrito:smile:
 
:cheers:eek:ggi sono andato in un centro commerciale e con €.3,90 ho cambiato soltanto i gommini sia davanti che dietro,fatto apposta oggi piovava e li ho provato unico neo è che fanno un po di atrito:smile:


Se fanno troppo rumore, prova a piegare in fuori, agendo leggermente, basta anche un solo millimetro, il braccetto di metallo, così le spazzole non premono troppo sul parabrezza
 
Se parli degli anteriori, sinceramente non condivido la scelta di cambiare solo i gommini. Di solito non sono della stessa qualità di un ASSY completo, per esempio Bosch.

Volendo, all'anteriore si possono mettere i monospazzola. La Bosch ha in listino, per il retrofit della Corolla, gli AEROTWIN A531S. Provai questo tipo di spazzole sulla Celica, e ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Certo, costano un po', però la resa merita...
 
Indietro
Alto