Audio/Video Sostituzione stereo di serie

zen34

TCI Junior Member
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
9
Località
lecco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei sostituire il vecchio stereo di serie della corolla.di fatto non saprei come approcciarmi alla sostituzione visto che dovrei smontare la plancia centrale per rimuoverlo. Sotto la presa dell'accendisigari ho notato che c'è una piccola rientranza e provando a tirare la parte bassa della plancia esce ma sopra resta attaccata e non so se è perchè è attaccata oppure seplicemente perchè devo tirare più forte. Consigli? Idee? Suggerimenti? Guide?

Grazie a tutti!
zen34
 
Ma, solitamente e' tutto ad incastro.. pero' non sapendo bene dove andare a far leva c'e' il rischio di perderci ore e magari rovinare i rivestimenti...

Non conoscendo il tipo di cruscotto non saprei come aiutarti...

Potresti pero' vedere su Toyodiy!
http://www.toyodiy.com/

Premetto che non l'ho mai usato, ma dovrebbe contenere informazioni utili riguardo ai vari elementi dell'auto!
 
Esatto, dovrebbe esser tutto ad incastro come ti scrissi nell'altro post! :wink_smil
Ci vuol solo la dovuta cura e pazienza.. una volta imparato si ripete l'operazione in poco tempo.

Comunque no, stacca la chiave e procedi a lavorare sull'autoradio senza timori!
I cavi che mi hai postato sono quelli che servono appunto per adattare i connettori di serie dell'auto alla nuova autoradio! Ogni auto ha i suoi, quindi devi vedere quello per il tuo modello e "annata" di auto!

Trovi sicuramente qualcosa anche presso la Phonocar : PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

E' molto probabile che avrai anche bisogno di una mascherina di ricambio.. la trovi sempre sul sito phonocar!
 
Indietro
Alto