Info Sostituzione olio trasmissione

denethor

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
91
Località
Roma
Ragazzi vorrei sostituire l'olio del cambio alla mia Yaris 2006 con cambio manuale ma non trovo il bullone del foro di rabocco, qualcuno può aiutarmi con una foto e indicandomi dice si trova?! Ho cercato di visualizzare gli esplosi su toyodiy ma non mi visualizza il diagramma c'è solo la lista dei ricambi e il prezzo...


Inoltre qualcuno sa' indicarmi se l'olio GL5 va bene lo stesso?! Mi hanno comprato quello ma so che la toyota consiglia il GL4

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Non hai indicato la motorizzazione della tua Yaris.......

L' olio con specifica GL5 lo eviterei: è un olio EP (Extreme Pressure), cioè molto addittivato per sopportare carichi particolarmente gravosi ma queste addittivazioni lo rendono piuttosto aggressivo per alcuni metalli come i sincronizzatori degli ingranaggi del cambio.
 
Non hai indicato la motorizzazione della tua Yaris.......

L' olio con specifica GL5 lo eviterei: è un olio EP (Extreme Pressure), cioè molto addittivato per sopportare carichi particolarmente gravosi ma queste addittivazioni lo rendono piuttosto aggressivo per alcuni metalli come i sincronizzatori degli ingranaggi del cambio.

Bravo Piero, GL5 e GL4 sono "ben" differenti.
 
La mia è una new Yaris 1.4 D4D 90 cv del 2006...

QuIndi l'olio GL5 lo lascio stare e ne ricompro uno GL4?!

Mi sapete spiegare o far vedere quale è il bullone di carico dell'olio?

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
La mia è una new Yaris 1.4 D4D 90 cv del 2006...

QuIndi l'olio GL5 lo lascio stare e ne ricompro uno GL4?!

Mi sapete spiegare o far vedere quale è il bullone di carico dell'olio?

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
Come giustamente detto da Piero e come indica certamente anche il libretto di uso e manutenzione dell'auto, usa un GL4 .
Per il bullone non saprei dirti...aspetta che qualcun'altro ti risponda.
 
Ultima modifica:
Logicamente il tappo fa anche da livello? Ovvero devo riempire il cambio con l'olio fino a foro di riempitura vero?

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
questa procedura puo' andar bene a

Scusate se mi intrometto ma questa procedura può andare bene anche per il 1° modello yaris D4d del 2004 ?
Che olio mi consigliate?
Grazie a tutti e buona serata!:biggrin2:
 
Ragazzi alla fine sono andato in Toyota e ho preso l'olio loro... sulla bottiglia però non c'è affatto scritto che è GL4 ma solo "Gear Oil LV 75W"... qualcuno sa' il codice dell'olio originale che va nel cambio GL4? non vorrei che mi ha dato un olio per un altro...

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Perfetto, olio cambiato in effetti era tutto molto semplice e in vista togliendo il carter sotto!! Grazie mille!!

Inviato dal mio Acer Liquid E2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto