Sostituzione olio cambio su Yaris D4D del 2011.

Giandula ho una yaris 1000 che consuma tanto olio... cosa mi consigli di fare?
La macchina ha 109.000km e va da dio a parte il consumo dell'olio...
 
purtroppo continuo a dirlo ma poi ognuno fa come gli pare. su quel modello e risaputo del consumo olio e l'unica cosa per normalizzarlo e rifare i commini dei guida valvole. continuo a dire che non sono i raschia olio della fasce. essi si seccano e fanno trafilare l'olio. purtroppo su quel modello bisogna tirare giu la testata e rifarli. il costo e intorno ai 350 euro senza rettificare il piano e senza cambiare le valvole.. qualcuno cambia anche la catena dato che e aperto ma il costo aumenta
 
no, solo per hobby ma nel mio garage...........ho solo esperienza per hobbystica e come secondo lavoro alcuni anni fa.
 
Chiedo visto che ho un fastidioso problema al cambio. Yaris 2010 D 6 marce. A 50.000 km si impuntavano le marce. Ho sostituito olio cambio con Castrol Gl4. Problema risolto ma aumenta un rumore di ruotismi ai bassi regimi intorno ai 1000/1200 praticamente nel tiro e rilascio seconda e terza marcia. Ho chiesto in Toyota ma mi hanno detto che non si può risolvere il problema, caratteristica del cambio. Vorrei sostituirlo completamente con uno usato magari più recente. A qualcuno è capitato ?? Sapete come poter risolvere ??

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
se ti si impuntano le farce, registra il pedale della frizione. sul libretto e specificato la quota da rispettare
 
Non ho problemi di impuntamento ma albero primario del cambio che raglia come un asino intorno ai 1100 /1200 giri motore. Poi scompare sale ai 1300

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Chiedo visto che ho un fastidioso problema al cambio. Yaris 2010 D 6 marce. A 50.000 km si impuntavano le marce. Ho sostituito olio cambio con Castrol Gl4. Problema risolto ma aumenta un rumore di ruotismi ai bassi regimi intorno ai 1000/1200 praticamente nel tiro e rilascio seconda e terza marcia. Ho chiesto in Toyota ma mi hanno detto che non si può risolvere il problema, caratteristica del cambio. Vorrei sostituirlo completamente con uno usato magari più recente. A qualcuno è capitato ?? Sapete come poter risolvere ??

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Butta via il Castrol, anche sul mio Rav si sentivano gli ingranaggi del cambio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto