Sostituzione lampadine Plafoniere con luci a Led

Click!

TCI Member
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
72
Località
Milano
raga ciao e buon 17 marzo (anche se io sto lavorando)
vorrei sostituire le lampadine interne (plafoniera) con lampade a Led
mi dite come si fà? cè un sistema particolare? sulla mia QQ basta toccare le plastiche
che vengono via subito, sulla Yaris di mia figlia sulla plafoniera centrale ho provato a fare
un po leva ma non ci sono riuscito.. :no:
 
è una cavolata, da una parte(verso i posti dietro) ci sono 2 fessure, li ci inserisci un cacciavite a testa piatta e fai leva e scende in un baleno, io ho sostituito con un modulo led con adattatore regolabile da 31 a 48 mm a siluro a 25 led bianchi, adesso illumina a giorno:biggrin2:, e ho sostituito le due luci passeggero e guidatore con 2 lampade con 2 led smd5050 ciascuna:wink_smil
 
è una cavolata, da una parte(verso i posti dietro) ci sono 2 fessure, li ci inserisci un cacciavite a testa piatta e fai leva e scende in un baleno, io ho sostituito con un modulo led con adattatore regolabile da 31 a 48 mm a siluro a 25 led bianchi, adesso illumina a giorno:biggrin2:, e ho sostituito le due luci passeggero e guidatore con 2 lampade con 2 led smd5050 ciascuna:wink_smil


scusami la misura esatta della lampadina siluro qual'è? sono in ufficio e non ho sotto mano il libretto
 
:77: ma quel quadratino con tutti i led dove lo metto?

Dietro la plastica trasparente, come plafo è ad incastro quindi ai un pò leva per togliera e gliela la inserisci:63: Io ho un modulino da 12led e fà già gran luce...... occhio a non esagerare che poi dà fastidio a chi siede dietro o se la usano come luce notturna in viaggio :wink_smil
 
Dietro la plastica trasparente, come plafo è ad incastro quindi ai un pò leva per togliera e gliela la inserisci:63: Io ho un modulino da 12led e fà già gran luce...... occhio a non esagerare che poi dà fastidio a chi siede dietro o se la usano come luce notturna in viaggio :wink_smil


la mia è accecante:biggrin2: 25 led sembra giorno:biggrin2: ma la volevo cosi
PS: ha l'adesivo dietro, si incolla sopra e poi rimonti il pezzo/coperchio in plastica..vedrai che si chiude ugualmente, c'è un po di spazio tra il soffitto e il comperchio in plastica, il mio è andato preciso preciso:wink_smil
 
se non erro a 31mm, ma ti conviene mettere quella regolabile con la molla, perchè le luci a led con attacco siluro vero e proprio sono da 1 a 4 led e non illuminano gran che, invece quelle con il modulo sono più luminose, ecco un esempio
http://cgi.ebay.it/Modulo-a-36-led-...722?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c529250fa

Edit: che poi vedendo bene è il negozio di salvo:biggrin2:

Ciao Mmi puoi mandare un link di questo led a modulo? Perché non riesco a trovare nulla. Grazie
 
Indietro
Alto