Sostituzione lampadina anabaglianti corolla 2.0 d4d 116 cv

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
Buongiorno a tutti, mi si è fulminata ancora una volta la lampadina anabbaglianti ( credo sia la 4 volta altre volte dal meccanico di fiducia che mi ha messo lampadine scadenti rovinandomi il faro :thumbdown :no: ) volevo chiedere a i + esperti se è molto difficile sostituire la lampadina anabbaglianti se c'è qualche piccolo trucco e quale marca dovrei mettere:cray: grazie ......
 
le H7 sono fissate tramite una molletta che va sganciata dal connettore (con parolacce in turco annesse).
in seguito va fatta ruotare la base di ferro della lampadina in modo da estrarla dall'alloggiamento. (con parolacce in turco annesse).

AUGURI :laughing1
 
le H7 sono fissate tramite una molletta che va sganciata dal connettore (con parolacce in turco annesse).
in seguito va fatta ruotare la base di ferro della lampadina in modo da estrarla dall'alloggiamento. (con parolacce in turco annesse).

AUGURI :laughing1

Grazie amico just.... potevi almeno dirmi qualcosa in +:wacko:

che marca posso mettere? credi che le possa sostituire io?
 
la procedura è quella, niente di più.
come marca non saprei, non ne conosco molte.
cerca di non superare i 6000°k, primo perchè altrimenti si ingiallisce la parabola e secondo perchè il tuo occhio non riuscirebbe cmq a percepire l'intensità della luce più bianca (a meno che non metti gli xenon :wink_smil )
io ho le Meccatune 6000°K, fanno una luce nettamente più bianca rispetto alle tradizionali e la profondità del fascio di luce è la stessa di prima.
 
Ok grazie, domani provo poi ti farò sapere le lampadine xenon credi che vadano meglio? e quanto costano?:blink:
 
Ok grazie, domani provo poi ti farò sapere le lampadine xenon credi che vadano meglio? e quanto costano?:blink:

le Maccatune che abbiamo comprato circa 1 anno fa in stock le abbiamo pagate intorno ai 20 euro ... non comprare Lampa o roba da ipermercato.
La cifra per delle buone Lampadine Xenon è dai 30 euro in su .... sul fatto che lo xenon sia meglio delle tradizionali è soggettivo, nel senso che il fascio bianco io lo preferisco, è più rilassante per la vista e secondo me illumina meglio.

Un consiglio che ti do se decidi di passare alle xenon è quello di prenderle da 100w
 
facciamo chiarezza .... lo xenon è una cosa e costa molto di più ... i nostri sono xe-NON perchè non sono xenon ... e cmq fanno luce meno profonda ma bianca.....cmq mi trovo bene con le meccatune
 
le Maccatune che abbiamo comprato circa 1 anno fa in stock le abbiamo pagate intorno ai 20 euro ... non comprare Lampa o roba da ipermercato.
La cifra per delle buone Lampadine Xenon è dai 30 euro in su .... sul fatto che lo xenon sia meglio delle tradizionali è soggettivo, nel senso che il fascio bianco io lo preferisco, è più rilassante per la vista e secondo me illumina meglio.

Un consiglio che ti do se decidi di passare alle xenon è quello di prenderle da 100w

quelle sono "voglia di Xenon": e comunque NON metterle da 100W, fai fuori il fanale: metti sempre le solite potenze previste (55w se non ricordo male)
 
le Maccatune che abbiamo comprato circa 1 anno fa in stock le abbiamo pagate intorno ai 20 euro ... non comprare Lampa o roba da ipermercato.
La cifra per delle buone Lampadine Xenon è dai 30 euro in su .... sul fatto che lo xenon sia meglio delle tradizionali è soggettivo, nel senso che il fascio bianco io lo preferisco, è più rilassante per la vista e secondo me illumina meglio.

Un consiglio che ti do se decidi di passare alle xenon è quello di prenderle da 100w


Ciao, dici 20 euro 1?:fear2: sono un po care non credi?
 
Ciao, dici 20 euro 1?:fear2: sono un po care non credi?

Una cosa..... qualcuno ha sentito parlare delle Philips Long life, premetto che devo cambiare solo una lampadina credete che la differenza si veda?cosa mi consigliate? visto che non conosco neppure la marca e i w dell'altra?:cray:
 
quelle sono "voglia di Xenon": e comunque NON metterle da 100W, fai fuori il fanale: metti sempre le solite potenze previste (55w se non ricordo male)

qua però ti devo contradire purtroppo ...... siamo in 4 a montare le meccatune da 100w da più di un anno e nessuno ha registrato problemi al fanale :wink_smil
 
facciamo chiarezza .... lo xenon è una cosa e costa molto di più ... i nostri sono xe-NON perchè non sono xenon ... e cmq fanno luce meno profonda ma bianca.....cmq mi trovo bene con le meccatune

Dany, giusto per far chiarezza in quello che dici tu che non è molto corretto:

XENO: sono i fari che prevedono tutto un impianto particolare composto da centraline che ha un costo piuttosto elevato e che emetteno una luce bianchissima

XENON: lampadine con attachi classici a luce più bianca delle normali alogene
che proiettano un fascio di luce tendente al giallo
 
Una cosa..... qualcuno ha sentito parlare delle Philips Long life, premetto che devo cambiare solo una lampadina credete che la differenza si veda?cosa mi consigliate? visto che non conosco neppure la marca e i w dell'altra?:cray:

nessuno ne sa niente vero?:cray: :cray: :cray: :cray:

Scusate ma il post che ho aperto era per un consiglio....
pare invece che a nessuno freghi niente!!!
 
Ultima modifica:
qua però ti devo contradire purtroppo ...... siamo in 4 a montare le meccatune da 100w da più di un anno e nessuno ha registrato problemi al fanale :wink_smil

vuol dire che sono 55/100W, e non sono 100W effettivi..

Se utilizzi una 100W vera bruci le parti riflettenti, devi cambiare i fusibili, i relais e spesso pure la cavetteria di raccordo visto il raddoppio di assorbimento.

Fate come vi pare, tanto i fanali sono vostri. :smile:

Rob
 
nessuno ne sa niente vero?:cray: :cray: :cray: :cray:

Scusate ma il post che ho aperto era per un consiglio....
pare invece che a nessuno freghi niente!!!

Il consiglio è specifico per una particolare tipologia di lampadina: se uno non ti risponde significa sostanzialmente che non conosce QUELLA lampadina, inutile che tu dica che "sembra che non freghi a nessuno".

Rob

P.S. se fai una semplice ricerca sul forum vedrai che ci sono recensite alcune lampadine..
 
devo cambiare lampadine? Auguri! Armati di molta pazienza

io pur armato di santissima pazienza non ci sono mai riuscito!

non viene via il connettore dalla lampadina!!!!!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
le H7 sono fissate tramite una molletta che va sganciata dal connettore (con parolacce in turco annesse).
in seguito va fatta ruotare la base di ferro della lampadina in modo da estrarla dall'alloggiamento. (con parolacce in turco annesse).

AUGURI :laughing1

Hai dimenticato le parolacce in turco quando infili le mani... Se poi devi cambiarla supito dopo che spegni il motore, a destra hai la pompa dei freni (calda / bollent) e a sinistra c'è la batteria. Sono più le volte che mi "scarnifico" le mani (non sono piccole le mie....)
 
Indietro
Alto