Articoli tecnici SOSTITUZIONE FRIZIONE - Corolla D4D 2.0 116 Cv_2003

dmaggi

TCI Newbe
Registrato
5 Luglio 2009
Messaggi
1
Località
Asti
Ciao a tutti,
dopo 150.000 km di onorato servizio la mia frizione dà segni di cedimento ed in autostrada non "tiene" la quinta.
A parte il preventivo di 700 euro (non proprio economico...) la mia domanda riguarda un'altra cosa; mi è stato infatti detto che al 90% dopo aver aperto per sostituire la frizione sarà necessario cambiare anche il volano per il quale servono ALTRI 1000 euro.
E' vero che i volano della corolla si usurano dopo circa 150.000km (io sapevo di problemi per la focus)?
Qualche consiglio per risparmiare?
Grazie mille!:wink_smil
d
 
L'unica cosa che puoi fare per risparmiare è quella di portare la tua macchina in un' officina qualsiasi ovviamente con una buona reputazione, dopo aver fatto smontare il tutto vedere se effettivamente ci vuole pure il volano, a quel punto compera tutto il kit non originale ad esempio la Japan Parts fa ottimi ricambi e costano la metà. Altra opzione è quella di prendere direttamente tutto il kit sempre non originale e fallo montare sempre da una normale officina, ovviamente cambiando a priori anche il volano saresti più sicuro. Se vuoi risparmiare fai così: compera tu i pezzi o fatti dire quello che ci vuole, daglieli e faglieli solo montare e vedrai che risparmierai parecchio, ovviamente sempre parlando di officine tranquille senza camici bianchi o Dottor House che girano per spillarti i soldi, e sempre ricambi non originali che vanno benissimo fidati, io è dal 98 che monto sempre Japan Parts o altre marche sia su Honda che su Toyota*e non sono mai rimasto a piedi o avuto problemi. Per la Focus* è vero un mio amico ha avuto il tuo problema, ma lui l'ha portata alla Ford ed è uscito col portafoglio piatto come una sottiletta e con lo sguardo interrato, questo perchè ha fatto di testa sua.
 
Che intendi per "non tiene la quinta in autostrada"...?

Solo a scopo informativo la mia ha 160.000 km ma non mi pare abbia problemi alla frizione (strappa un pochino a freddo ogni tanto)...o magari non me ne accorgo..? A cosa dovrei fare attenzione in particolare?
Ciao
 
Ciao a tutti,
dopo 150.000 km di onorato servizio la mia frizione dà segni di cedimento ed in autostrada non "tiene" la quinta.
A parte il preventivo di 700 euro (non proprio economico...) la mia domanda riguarda un'altra cosa; mi è stato infatti detto che al 90% dopo aver aperto per sostituire la frizione sarà necessario cambiare anche il volano per il quale servono ALTRI 1000 euro.
E' vero che i volano della corolla si usurano dopo circa 150.000km (io sapevo di problemi per la focus)?
Qualche consiglio per risparmiare?
Grazie mille!:wink_smil
d

ciao ho la tua stessa auto ma del 2006...

ho dovuto cambiare tutto il gruppo frizione e mi è costato XXX€ (all'incirca XXX€ solo di frizione che era passata in garanzia a spese della Toyota) cambiata a circa 90/100 mila km!


XXX= non mi ricordo..quando arrivo a casa controllo!
 
Indietro
Alto