Sostituzione cinghia distribuzione Toyota corolla D4D 116cv

Se non ricordo male a 105.000 km, ma dammi retta, falla al sesto tagliando (90.000km).
 
Se è lo stesso che per l'avensis... (e dovrebbe, visto che è lo stesso motore) è a 105.000km
Il costo potrebbe/dovrebbe essere all'incirca di 200 euro tutto compreso.
(dati derivati da tabelle di manutenzione di Toyota Spagna)
 
Guarda mi dispiace darti questa cocente delusione ma il costo per la sost. della cinghia distribuzione e relativi cuscinetti (2) e tenditore (1) in toyota si aggira sulle 600/700 € in più loro tendono anche a fare la pompa dell'acqua (altre 105€ + iva)!! Fidati, ci sto passando questi giorni, all'inizio non credevo nemmeno io alle mie orecchie ma mi sono dovuto richiedere, per fortuna ho trovato un'officina che per 650 € cambia kit dist.ne completo e pompa acqua. Roba da pazzi:104230044
 
scusate l'intrusione, ma per quanto riguarda la Corolla 1.4 d4d 90cv: sul libretto di manutenzione è scritto che la sostituzione della cinghia di distribuzione, relativamente a "Yaris/Yaris Verso D4D, Corolla 1.4 D4D" è "non pertinente". Che cosa significa?
Se apro il cofano della mia 1.4 d4d vedo una comunissima cinghia! Possibile che non debba essere sostituita???
 
Quella che vedi è la cinghia dei servizi, L' 1.4D-4D per la distribuzione monta la catena che dura praticamente quanto il motore! :63:
 
Quella che vedi è la cinghia dei servizi, L' 1.4D-4D per la distribuzione monta la catena che dura praticamente quanto il motore! :63:

grazie, sono ignorantissimo in fatto di meccanica.
La cinghia dei servizi prima o poi dovrà essere cambiata?

La catena di distribuzione è l'elemento 13568 che si vede in questa tavola?
ToyoDIY.com
 
Quello che hai linkato non è il motore 1.4D-4D!

L' 1.4D-4D è siglato 1NDTV.

La catena della distribuzione è contrassegnata col numero 1350

ToyoDIY.com

la cinghia dei servizi è contrassegnata col numero 16361A

ToyoDIY.com

La cinghia dei servizi costa meno di una per la distribuzione ed il lavoro per sostituirla è molto più agevole!
 
Ultima modifica:
Quello che hai linkato non è il motore 1.4D-4D!

L' 1.4D-4D è siglato 1NDTV.

La catena della distribuzione è contrassegnata col numero 1350

ToyoDIY.com

la cinghia dei servizi è contrassegnata col numero 16361A

ToyoDIY.com

La cinghia dei servizi costa meno di una per la distribuzione ed il lavoro per sostituirla è molto più agevole!

Grazie Piero!
 
Indietro
Alto