Sostituzione catalizzatore 1.8 benzina

MarKusss

TCI Member
Registrato
21 Ottobre 2006
Messaggi
30
Età
49
Località
Nerviano
ciao a tutti,
ho un avensis sw 1.8 beniza con quasi 100mila km...quest'estate (ne avevo sui 93mila) mi si è accesa la spia del motore. portandola ad un officina toyota dopo il cechk mi hanno detto hce er il catalizzatore che si stava esaurendo e andava sostituito, x la modica cifra di 800 euro + manodopera. il tecnico dopo avermi spento la spia mi ha detto che potevo farci altri 5-10mila km. da poco la spia si è riaccesa (ho superato i 5mila km dall'ora), ma non sono ancora riuscito a mettere da parte tutta la somma x la sostituzione, ora vi chiedo:
1. sett prox ho la revisione da fare, in queste condizioni la passo o no?
2. continuando a camminare posso fare danni o oltre a inquinare un pò di più non succede niente?
3. ho alternative agli 800 euro? tipo metterne uno non originale o toglierlo del tutto?

grazie a tutti
 
Esatto, vedi uno commerciale, o altrimenti un metallico a 200 celle :63:

Ma l'operazione falla fare da un meccanico generico e non dalla Toyota :wink_smil

Se è intasato, la macchina non va perchè la centralina potrebbe andare in recovery, ed inoltre hai un tappo, che ti da un bel calo di prestazioni..
 
La mia ne ha 105K.... mentre leggevo mi sono toccato per scaramanzia...:tongue:unk:
 
Esatto, vedi uno commerciale, o altrimenti un metallico a 200 celle :63:

Ma l'operazione falla fare da un meccanico generico e non dalla Toyota :wink_smil

Se è intasato, la macchina non va perchè la centralina potrebbe andare in recovery, ed inoltre hai un tappo, che ti da un bel calo di prestazioni..


magari lo faccio fare direttamente dove faccio la revisione che è un officina, dovrei risparmiare un bel pò...

x ora cali di prestazioni non ne ho riscontrati...a 140-150 ci arriva senza sforzi e senza consumi elevati...

l'importante è la conferma che la macchina nn si pianti magari quando stò a 130!

grazie della risposta
 
Indietro
Alto