sostituzione batteria telecomando

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Sabato mattina, fuori da un centrocommerciale, la batteria del telecomando apertura chiusura porte + allarme (io ho anche quello) mi ha abbandonato sul più bello. Morto. Dando pochissime avvisaglie prima ma solo del tipo che mi dovevo avvicinare ad un raggio di metri inferiore al solito.

Stavo per andare nella vicina concessionaria Toyota quando, su consiglio di mio padre, sono andato da un elettricista generico vicino a casa.

Non trovando nulla a colpo d'occhio sul manuale d'uso (avevo i minuti contati), con il telefono mi sono collegato al forum e sono andato sul sicuro nel dire al commesso che il formato della batteria che cercavo era una CR1632 della Panasonic, come aveva scritto Piero7510 il 21.11.2012 in una discussione simile.

Senonchè ho avuto un'illuminazione di dubbio e chiesto al negoziante se fosse così gentile da cambiarmela lui: infatti, una volta aperta, la batteria non era quella. Ma più larga e piatta.

Nulla ovviamente contro Piero7510 ma è probabile che abbiamo fatto un aggiornamento nel frattempo nei modelli di batterie per telecomandi.

Cmq, presa una Duracell, pagata 3 euro con tanto di ricambio effettuato dal negoziante (che ha smadonnato per la quantità di coperchi e coperchietti da aprire).

chissà quanto avrei speso in Toyota e se me la sarei sbrigata in 6 minuti 6 di numero
 
E' possibile, ma mi sembra strano che abbiano modificato la batteria. :blink:

Forse è diversa la chiave, la mia è lo scatolotto (il transponder) con lo smart-entry e l' avviamento/spegnimento motore con pulsante.

La mia l' ho pagata sui 2 €, ma ricordo benissimo un utente che l' ha presa in Toyota al modico prezzo di 20 €, 10 volte di più! :104230044
 
E' possibile, ma mi sembra strano che abbiano modificato la batteria. :blink: