sostituzione batteria e problemi

Giampaolo

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
78
Età
65
Località
ROMA
Salve a tutti,bentrovati!
Sabato pomeriggio sono andato per mettere in moto la mia Avensis e purtroppo non ne ha voluto sapere...batteria finita dopo 1 anno e 10 mesi di vita...Chiaramente di sabato chi trovi aperto??Nessuno!Allora ho fatto ripartire la macchina con i cavi collegandola alla Yaris 1.3 di mia moglie.E' partita subito e sono andato all'Ipercoop doive ho trovato una BOSCH SILVER da 74 Ah con 640 di spunto...quella che c'era originale sulla mia vettura era una MUTLU 84 Ah da 800 di spunto.Purtroppo era l'unica che ci poteva entrare nell'alloggiamento previsto nel cofano motore e come vedete ho dovuto comprare per necessità una batteria dalle prestazioni inferiori.
Ora Vi chiedo:
-Posso aver problemi?
-Cosa molto fastidiosa,dopo aver messo la nuova batteria,NON FUNZIONANO PIU' gli automatismi dei vetri elettrici,e cioè non vanno più giù con un solo click,ma bisogna tener premuto il pulsante.Funziona solo l'anteriore destro,gli altri tre NO! Come si fa a ripristinare il tutto?
-Avevo disinserito il cicalino delle cinture non inserite con una procedura complicata che avevo letto su un vecchio post,che comportava di premere il pedale del freno,il pulsante del contakilometri...e boh!Non me lo ricordo più come si fa e Vi chiedo se cortesemente qualcuno di Voi si ricorda qusto post
-Cosa altro posso fare x controllare se ho perduto altri controlli della centralina?
GRAZIE INFINITE e scusate per le tante richieste,ma mi affido a Voi.
Saluti carissimi a tutti
 
Salve a tutti,bentrovati!
Sabato pomeriggio sono andato per mettere in moto la mia Avensis e purtroppo non ne ha voluto sapere...batteria finita dopo 1 anno e 10 mesi di vita...Chiaramente di sabato chi trovi aperto??Nessuno!Allora ho fatto ripartire la macchina con i cavi collegandola alla Yaris 1.3 di mia moglie.E' partita subito e sono andato all'Ipercoop doive ho trovato una BOSCH SILVER da 74 Ah con 640 di spunto...quella che c'era originale sulla mia vettura era una MUTLU 84 Ah da 800 di spunto.Purtroppo era l'unica che ci poteva entrare nell'alloggiamento previsto nel cofano motore e come vedete ho dovuto comprare per necessità una batteria dalle prestazioni inferiori.
Ora Vi chiedo:
-Posso aver problemi?
-Cosa molto fastidiosa,dopo aver messo la nuova batteria,NON FUNZIONANO PIU' gli automatismi dei vetri elettrici,e cioè non vanno più giù con un solo click,ma bisogna tener premuto il pulsante.Funziona solo l'anteriore destro,gli altri tre NO! Come si fa a ripristinare il tutto?
-Avevo disinserito il cicalino delle cinture non inserite con una procedura complicata che avevo letto su un vecchio post,che comportava di premere il pedale del freno,il pulsante del contakilometri...e boh!Non me lo ricordo più come si fa e Vi chiedo se cortesemente qualcuno di Voi si ricorda qusto post
-Cosa altro posso fare x controllare se ho perduto altri controlli della centralina?
GRAZIE INFINITE e scusate per le tante richieste,ma mi affido a Voi.
Saluti carissimi a tutti

Ciao a te,

si è probabile che avrai nuovamente problemi, in particolare nei mesi freddi.

Per i finestrini nessun problema, tieni premuti i pulsanti quando il vetro è al punto superiore ed a quello inferiore,
fino a che non senti un relais staccare. In quel modo memorizzano la posizione.

Esempio: sollevi finestrino fino a chiusura, tieni il pulsante premuto come per continuare a chiudere, sentirai un "click".. posizione memorizzata

Fai lo stesso per le aperture

Rob
 
GRAZIE ROB!
Sempre puntuale ed esauriente!Tutto ok!
Ho trovato con la funzione "cerca" anche il post per la disattivazione del cicalino cinture,quella con pedale freno e pulsante dei kilometri.
Grazie ancora
Un saluto
 
Non vorrei creare false aspettative....
Ma ti consiglio di dare un'occhiata al libretto garanzia per verificare cosa dice in tema di garanzia "batteria".
Una volta erano garantite un anno ma recentemente mi sembra sia stato allungato.
Se fosse due anni allora la tua batteria sarebbe ancora in garanzia...
 
hai provato a ricaricarla prima di sostituirla? magari avevi solo lasciato una luce accesa...
 
Indietro
Alto