Manutenzione Sostituzione batteria Corolla SW 90CV D4D 2002

Paperinik

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
29
Località
Roma
Dopo otto anni e mezzo e 140.000Km di onorato servizio, mi lascia la batteria della mia Corolla.
Anche se me l' aspettavo, non sono stato attento al livello del liquido e l' ho rifornito solo dopo aver avuto i primi problemi di avviamento.
Adesso sembra un po' ripresa, ma mi sto organizzando per sostituirla. Vista la brillante riuscita di quella originale, chiedo all'officina toyota il prezzo dell' originale...prezzo assurdo!!! 240€ + iva!!! :77:
Mi faccio dire le caratteristiche: 90 Ah con 900A di spunto ("la stessa che monta la RAV4" -dice l' omino dei ricambi-) ed inizio la ricerca...

A questo punto i problemi: non riesco a trovare una batteria con caratteristiche simili e le stesse dimensioni.

Qualcuno che l'ha gia' sostituita mi puo' aiutare su quali modelli si possono montare sulla mia Corolla?
 
Sicuro che l' omino dei ricambi ti abbia detto giusto, considerato che la mia Auris con motore D-Cat da 2,2 litri monta una 84 Ah ed 800 A di spunto? :blink:

In ogni caso nei grossi centri commerciali e nei "fai da te" ne trovi da 80,90 e 100 Ah di varie marche, anche Bosch, e come prezzi siamo a circa la metà di quanto ti hanno chiesto, anche meno per le marche non al top.
L' importante sono le dimensioni (se è un pò più piccola non dovrebbero esserci problemi ma forse è possibile inserirne anche una più voluminosa) e la posizione dei morsetti (positivo a destra o a sinistra).

Ti linko sotto il catalogo della Bosch, dove potrai trovare il tipo di batteria adatto alla tua auto.

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/media/BA_Pkw_Kleintransporter_Anwendung.pdf
 
Trovata!

Grazie ai vostri link ho trovato a Roma la Bosh S4 028 che si e' adattata perfettamente alla mia corolla!!!

110 euro, 10 minuti di lavoro ed la mia adorata Corolla e' tornata in forma!

Grazie ancora.
 
ciao arrivo tardi ma io ho messo nel 2008 una Varta da 80 e 690 di spunto.. ancora regge perfetta d'inverno. motor
COnsidera poi che una entry level nel settore hificar stereo, una bunner, viene 100euro e di spunto ha appena 70A in piu rispetto alla mia, quindi la qualità c'e.

comunque,, questa bosch che hai preso che caratteristiche ha? tra poco dovrei montare un amplificatore serio e mi servirà piu spunto per forza..:cool:
 
Ho linkato il catalogo delle batterie Bosch nel post n°2.

Comunque ti posso rispondere io: la S4 028 è da 95Ah e 830A di spunto. :smile:

Io ci accendo quel bestione del Sorento e regge benissimo tutto quello che c'è di elettrico anche acceso contemporaneamente; una mattina d'inverno avevo praticamente quasi tutto acceso: al minimo ha retto l'A/C per spannare, lo sbrinatore, i fari, un dispositivo che scalda l'esterno del parabrezza per sciogliere il ghiaccio, lo stereo e intanto ho anche usato l'accendisigari :biggrin2:
:thumbup1: .
 
Ho linkato il catalogo delle batterie Bosch nel post n°2.Comunque ti posso rispondere io: la S4 028 è da 95Ah e 830A di spunto. :smile:
accidenti 200 A piu della batteria che ho io ... direi che fanno al caso mio! anche se volendo , c'e anche la Varta silver dynamic (mi pare) che da lo stesso spunto con 10 Ah di meno.. ma i prezzi? su ebay certo non le vendono.. comunque si trovasse sui 100 euro non sarebbe niente male!ps domanda da neofita: ma le batteria senza manutenzione... si possono rabboccare i liquidi lo stesso? perchè la mia Varta ne ha già 3 di anni e mai controllata... è una di quel tipo!
 
Ultima modifica:
accidenti 200 A piu della batteria che ho io ... direi che fanno al caso mio! i prezzi?ps domanda da neofita: ma le batteria senza manutenzione... si possono rabboccare i liquidi lo stesso? perchè la mia Varta ne ha già 3 di anni e mai controllata... è una di quel tipo!

Alcune marche di batterie senza manutenzione (come la mia originale turca :sick:) hanno degli adesivi incollati sul coperchio superiore che nascondono i tappi.

Basta staccare gli adesivi e diventa una batteria "vecchia maniera".

In ogni caso la mia ha più di quattro anni e quando qualche mese fa ho svitato i tappi per un controllo l' elettrolita era ancora al livello ottimale! :smile:
 
batteria corolla sw td d4d

Grazie ai vostri link ho trovato a Roma la Bosh S4 028 che si e' adattata perfettamente alla mia corolla!!!

110 euro, 10 minuti di lavoro ed la mia adorata Corolla e' tornata in forma!

Grazie ancora.

Anche io devo sostituire la batteria della mia corolla sw d4d dopo circa 9 anni e mezzo di onorato servizio. Sono anche io di Roma. Sei così gentile da dirmi dove hai acquistato la Bosh S4 028?
Grazie
 
Indietro
Alto