Sostituzione autoradio

Ciao a tutti!
Volevo sostituire l'autoradio della mia rav4 senza spendere un occhio della testa e volevo sapere da utenti più esperti se questo autoradio potrebbe andare bene! Bluetooth 6,2" 2 DIN Auto DVD Stereo Radio RDS GPS + Scheda SD 4GB | eBay

O in caso se ne avete altri a buon mercato da consigliare, tanto meglio!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Il prezzo è invitante, di sicuro non è peggio di quella di serie .
Ti servirà però acquistare anche una mascherina per adattarla al tuo Rav4.
Attento che arrivando da Hong Kong, deve passare dogana, portando il totale a molto in alto.
Forse è meglio spendere un po' di più e comprarla dall' Europa, tipo la mia. PF71RVT
Ciao Maurizio.
 
L'unico problema è che l'articolo è a Hong Kong che vuol dire;eventuale tassa doganale e in caso di guasto o eventuale rottura dove lo devi inviare???
 
Forse è meglio spendere un po' di più e comprarla dall' Europa, tipo la mia. PF71RVT
Ciao Maurizio.

Ciao

ho curiosato l'autoradio "cinesina" che mondi ed ho alcune domande:

Puoi configurare tutti i comandi al volante? sia quelli del volume che quelli del telefono?
La radio ha l'RDS?
Quando accendi le luci passa automaticamente alla modalità notturna dello schermo?
Il display si vede bene anche di giorno?

Scusa le mille domande ma prima di acquistarla vorrei essere sicuro... una volta ne presi una e la resituii dopo 2 ore che l'avevo montata.... una cavolata immane!
 
Personalmente ho preso questa

Toyota Rav 4 Media Station Led Digitale7? Bluetooth Modulo GPS integrato per sistema di navigazione, VM083,

che la fanno a Reggio E a 25 Km da casa mia,così in caso di guasti vado direttamente da tecnici in ditta.
Tutti i comandi al volante (radio e telefono) funzionano benissimo,manca la ricerca vocale ma la rubrica dopo aver messo in Bleutooth viene copiata nella radio,perciò hai tutti i tuoi numeri a portata di mano, anche il navigatore è molto preciso.
Sicuramente anche loro useranno componenti "cinesi",però se hai dei problemi gli telefoni e parlano Italiano. :bleh:
 
Al di la' della dubbia qualita' di qualsiasi autoradio Cinese rimarchiata qui in Italia e via dicendo, dalla Cina non c'e' sdoganamento.

Il prezzo che vedete su Ebay e' quello che effettivamente si paga, senza spese aggiuntive.
Percio' niente preoccupazioni!

Detto cio', conviene farsi qualche giro in certi tipo Media World, Norauto, o qualsiasi centro che abbia accessori per auto di questo tipo. Molto spesso ci sono offerte invitanti su ultimi pezzi o vecchie serie.
Se non si anno pretese si trovano autoradio decenti a prezzi invitanti, sicuramente maggiori di 140 euro pero'.
Io la mia Kenwood doppio din, che ora e' parcheggiata in garage nella scatola d'acquisto, la pagai sui 399 euro in offerta da non ricordo quanto! Contando che le mancava solo il navigatore all'epoca ho comprato bene! Almeno si ha un riferimento in caso di problemi.
Se poi proprio non si ha intenzione di investire di piu', beh, ebay rimane sicuramente l'ultima spiaggia dove trovare prezzi invitanti.
 
Ciao

ho curiosato l'autoradio "cinesina" che mondi ed ho alcune domande:

Puoi configurare tutti i comandi al volante? sia quelli del volume che quelli del telefono?

Si configura tutto come l'originale.
La radio ha l'RDS?
Ha l'RDS ma a dire il vero si limita al solo nome dell'emittente.
Quando accendi le luci passa automaticamente alla modalità notturna dello schermo?
Il display si vede bene anche di giorno?
E' configurabile come dici e si vede benissimo il display.
Scusa le mille domande ma prima di acquistarla vorrei essere sicuro... una volta ne presi una e la resituii dopo 2 ore che l'avevo montata.... una cavolata immane!
E' la mia seconda "cinesina" la prima era una Linellae LF8700T irrimediabilmente danneggiata in un tentativo di furto.
 
Al di la' della dubbia qualita' di qualsiasi autoradio Cinese rimarchiata qui in Italia e via dicendo, dalla Cina non c'e' sdoganamento.

Il prezzo che vedete su Ebay e' quello che effettivamente si paga, senza spese aggiuntive.
Percio' niente preoccupazioni!
Sopra i 22 Euro di spesa tutto può essere soggetto a passare dogana è piuttosto raro non subirla proprio.
Detto cio', conviene farsi qualche giro in certi tipo Media World, Norauto, o qualsiasi centro che abbia accessori per auto di questo tipo. Molto spesso ci sono offerte invitanti su ultimi pezzi o vecchie serie.
Se non si anno pretese si trovano autoradio decenti a prezzi invitanti, sicuramente maggiori di 140 euro pero'.
Io la mia Kenwood doppio din, che ora e' parcheggiata in garage nella scatola d'acquisto, la pagai sui 399 euro in offerta da non ricordo quanto! Contando che le mancava solo il navigatore all'epoca ho comprato bene! Almeno si ha un riferimento in caso di problemi.
Se poi proprio non si ha intenzione di investire di piu', beh, ebay rimane sicuramente l'ultima spiaggia dove trovare prezzi invitanti.
 
Sopra i 22 Euro di spesa tutto può essere soggetto a passare dogana è piuttosto raro non subirla proprio.

Dalla Cina non arrivano spese doganali, non ho affermato che si e' esenti.
Cosi' come non ci sono spese doganali dal Regno Unito, se non erro anche dalla Germania, e via dicendo altri stati che non ricordo.

So per certo che comprando sull'Ebay Cinese non si subiscono tasse doganali e di importazione nel 99% dei casi e che il solo prezzo da pagare e' quello di Ebay. Complice anche il fatto che sul pacco e sulla bolla doganale e' dichiarato che il collo e' un Gift (regalo) e come tale non tassabile come vendita.
Su tutti gli ordini effettuati sull'ebay cinese, di piccolo o grande valore che io ricordi non ho mai avuto spese extra. Ho solo un vago ricordo di qualche "spicciolo" extra ma non sono sicuro che la spedizione arrivasse dalla Cina.
 
Dalla Cina non arrivano spese doganali, non ho affermato che si e' esenti.
Cosi' come non ci sono spese doganali dal Regno Unito, se non erro anche dalla Germania, e via dicendo altri stati che non ricordo.

So per certo che comprando sull'Ebay Cinese non si subiscono tasse doganali e di importazione nel 99% dei casi e che il solo prezzo da pagare e' quello di Ebay. Complice anche il fatto che sul pacco e sulla bolla doganale e' dichiarato che il collo e' un Gift (regalo) e come tale non tassabile come vendita.
Su tutti gli ordini effettuati sull'ebay cinese, di piccolo o grande valore che io ricordi non ho mai avuto spese extra. Ho solo un vago ricordo di qualche "spicciolo" extra ma non sono sicuro che la spedizione arrivasse dalla Cina.

Forse sono io che mi sono spiegato male.
La Cina non applica spese doganali.
La dogana viene fatta dall'Italia. La tassa non è sul valore pagato ma su quello attribuito dagli stessi doganieri.
Germania Inghilterra ecc.ecc. fanno parte dell'Europa, nessun problema con acquisti da loro.
P.S. la dicitura "Gift", attiva ancora di più l'interesse dei doganieri italiani, per questo non viene quasi più messa.
Saluti Maurizio .
 
E vabe', saro' l'unico in italia che ha ricevuto di tutto e di piu' dalla cina senza tasse doganali.. dai kit xeno, agli orologi, alle luci a led di posizione, alle strisce a led e via dicendo.
L'ultimo pacco mi e' arrivato con la dicitura "Sample" ("campione illustrativo").
 
Ultimamente ho acquistato in Taiwan e ho dovuto pagare la dogana.
Dalla Cina dipende dal valore e giustamente dalle dimensioni della scatola.
Confezioni voluminose penso destino più sospetti rispetto a quelle piccole e poco ingombranti. In ogni caso ho preso due autoradio e i poggiatesta con il monitor in Cina, e su tutti ho dovuto pagare i dazi doganali.


Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Vorrei acquistare degli accessori dagli Usa, ho letto che per facilitare e velocizzare le operazioni doganali converrebbe chiedere al venditore di specificare la natura del prodotto e magari anche in italiano così da applicare i dazi doganali appropriati oltre ovviamente all'iva. Qualcuno lo ha mai fatto?
 
Vorrei acquistare degli accessori dagli Usa, ho letto che per facilitare e velocizzare le operazioni doganali converrebbe chiedere al venditore di specificare la natura del prodotto e magari anche in italiano così da applicare i dazi doganali appropriati oltre ovviamente all'iva. Qualcuno lo ha mai fatto?

Io acquistai dagli stati uniti una cover in carboio anni fa.

Le spese doganali mi vennero fatte sul totale importo pagato in quanto la ricevuta che accompagnava il colle era di quel tot di dollari/euro.

Oltre al reale sdoganamento, il corriere espresso si prese anche 10 euro tondi tondi come diritti di consegna e servizio.
Come dire, una tassa poiche' loro avevano anticipato per me le spese di sdoganamento.

Lo specificare il valore dell'oggetto ovviamente "aiuta" a pagare le tasse corrette per il valore dell'oggetto che si riceve. Se non e' presente alcuna bolla di accompagnamento le tasse, ovviamente applicate, potrebbero essere errate.
 
Ciao, Come ti trovi con la nuova autoradio cinese?Stavo valutando di montarne una sulla mia nuova RAV4, pensate che potrò continuare a usare la presa USB e Aux in che sono in basso?Grazie!
 
Rieccomi! Perdonate il necroposting, ma ho preferito continuare la descrizione qui piuttosto che aprirne una nuova! Per quanto riguarda l'autoradio che avevo in mente purtroppo il venditore non era più utente registrato di ebay. Poi tra una cosa e l'altra non ho più avuto tempo per via di impegni che continuavano ad accumularsi, ma negli ultimi giorni mi è tornata la voglia di cambiare l'autoradio del mio rav4 per mettere qualcosa di più serio
Allora l'autoradio in questione è quello della rav4 seconda serie (2005) --->questo (http://www.rav4team.com/Upload/images/img14101.jpg)

Avrei trovato un sito attendibilissimo dal quale ho già fatto acquisti in precedenza. Il prezzo si aggirerebbe attorno ai 170 euro (spese di spedizione e sdoganamento compresi)
Queste sono le specifiche


  • 2 DIN 1080p Car DVD Player
  • 6.95 Inch Touch Screen
  • 3G
  • GPS
  • Bluetooth
  • RDS
  • Windows CE 6.0
.

Manufacturer Specifications
General

  • DIN Size: 2
  • Media Player
  • DVD Player
  • FM Radio
  • Bluetooth
  • RDS
  • 3G

Main System-WIN CE

  • CPU: MTK 3360
  • RAM: 256MB
  • ROM: 128MB
  • OS: Windows CE 6.0

GPS

  • Receiver Module: SiRF
  • Interface: Touch screen
  • GUI interface: YES - 3D type
  • Frequency: 1.575.42GHz
  • C/A Code: 1.023 MHz
  • Tracking Sensitivity: -159dBm
  • Position Sensitivity: 5.0m CEP
  • Data Update Rate: 1Hz
  • Recapture Time: 0.1s
  • Cold Status: 35s
  • Warm Status: 32s
  • Hot Status: 1s
  • Maximum Position Altitude: 18000M
  • Maximum Speed Rate: 500m/s
  • Speed Rate: 0.1m/s
  • Built-in Antenna Type: External Power Source Porcelain Antenna
  • Built-in Antenna Current: 15mA
  • Built-in Antenna Voltage: 3.3V
  • Built-in Antenna Gain: 27dB
  • Maps: Via Micro SD card

Internet information

  • 3G: Supports 3G WCDMA

Display
  • Screen: 6.95 Inch TFT LCD
  • Resolution: 800 x 480 RGB
  • Video Systems: PAL, NTSC, SECAM, AUTO

Disc Information
  • Region Free (Also known as region zero or no region)
  • DVD-R, DVE-RW, DVD+R, DVD+RW, CD-R, CD-RW, MP3, WMA, HDCD, SVCD, VCD, CD-DA

Audio Information
  • Max Audio Output: 45W x 4
  • Signal-to-noise ratio (SNR): >55dB (User Adjustable EQ: Bass, Treble, Balance and Fade)

AM/FM Radio Tuner Information

  • AM Frequency Range: 522 to 1620KHz (Worldwide)
  • FM Tuning Range: 87.5 to 108.0MHz (Worldwide)
  • RDS System

Bluetooth
  • Pair With Mobile Phone - Then Use Touch Screen Interface
  • Dial, Answer, Stop Call
  • Volume Control
  • Touch Screen Keypad

Ports
  • DVD disc slot
  • 2x Micro SD card: up to 8GB
  • MIC
  • RESET
  • Radio Antenna Input
  • USB
  • GPS Antenna Input
  • ACC
  • GND
  • BRAKE
  • KEY 1
  • KEY 2
  • AMP-VCC
  • LL
  • BATTERY
  • BACK
  • TX-OUT
  • ANT
  • Speaker RR out + and –
  • Speaker RL out + and –
  • Speaker FR out + and –
  • Speaker FL out + and –
  • SPDIF
  • SUBWOOFER
  • CE
  • 2x VIDEO OUT
  • FRONT R OUT
  • FRONT L OUT
  • REAR-R
  • REAR-L
  • CCD-AUX
  • IR Receiver
  • Remote Control

Languages
  • English, Chinese (Simplified), Chinese (Traditional)

Media Formats
  • Video: MEPG, AVI, RMVB, ASF, WMV, MP4, MKV, OGM, APE, FLV, 1080p
  • Audio: MP3, WAV, APE
  • Picture: JPG, GIF

Dimensions
  • Main Product Dimensions: 171x179x102mm (L x W x D)
  • Main Product Weight: 1878g
  • Weight/dimension is for the main item of this boxed product, to help you compare product sizes before buying: please do not base your shipping calculations on this price - shipping prices depend on your cart contents, shipping destination, and shipping method: please use the checkout to select options and preview shipping price for your total order.

Product Notes
  • This model is compatible with most brands of GPS software - however hardware specific software such as Garmin may not run on this unit. As the wholesaler, Chinavasion provides the GPS-enabled hardware only, not the software. Chinavasion provides no warranty or customer support regarding GPS software. Chinavasion cannot provide downloads , links , advice regarding GPS software. Any software installation you undertake should be performed or supervised by a professional.
  • 3G was tested with the following Huawei dongles: MU509 (LGA Module), E1820, E1782, E1750, E230, E1550, E180

Package Contents
  • Car DVD Player
  • Remote Control
  • GPS Antenna
  • Stylus
  • Free 4GB Micro SD Card
  • Power Cables
  • User Manual
  • Mounting Frame
  • Screws
  • 2x Iron

Cosa dite? Potrebbe andare? Come specifiche sono buone, ma quello che mi fa esitare sono le dimensioni (171x179x102 LxWxD), mentre quelle dell'autoradio originale son 200x190 LxW, se non ricordo male. Esistono, che voi sappiate, mascherine in grado di supportare un autoradio del genere? Grazie mille!
 
Ho molta dimestichezza con questi tipi di "gingilletti": ho letto prezzo e caratteristiche ma soprattutto Language: cinese, cinese semplificato inglese... Io lascerei perdere. Esistono in commercio, certo a prezzo maggiore, dispositivi che meglio si adattano alla tua rav...
 
Indietro
Alto