Sostituzione autoradio originale fai da te

phoenix74

TCI Member
Registrato
16 Luglio 2006
Messaggi
31
Località
prov. Bologna
Dato che vorrei sostituire l'autoradio originale della mia RAV4 con un sistema multimediale con navigatore(probabilmente un Pioneer F910BT) vorrei sapere se l'operazione fosse possibile eseguirla "fai da te" oppure è meglio appoggiarsi ad un installatore/elettrauto?
Per chi magari lo ha già fatto,è un'opeazione molto difficile?
Grazie
 
Penso che sia possibile farselo da soli. A quanto ho letto su internet oltre a procurarti la plancia 2DIN devi prendere anche il cablaggio iso per adattare i connettori toyota a quelli della tua autoradio aftermarket. L'unica cosa che mi spaventa e staccare le due placche a fianco all'autoradio... se le rovina un istallatore le paga, se le rovino io mi mangio le mani!
 
Penso che sia possibile farselo da soli. A quanto ho letto su internet oltre a procurarti la plancia 2DIN devi prendere anche il cablaggio iso per adattare i connettori toyota*a quelli della tua autoradio aftermarket. L'unica cosa che mi spaventa e staccare le due placche a fianco all'autoradio... se le rovina un istallatore le paga, se le rovino io mi mangio le mani!
Non c'è cosa più semplice, prendi un leva copertone da biciclette in plastica* e con quello fai leva (verso di te) infiliandolo a contrasto tra le due plastiche (satinate simil allumino) nella parte bassa della placca, una volta mosso* sul lato basso poi si libera lo spazio per fare leva nella parte alta, anch'io avevo paura, in realtà è veramente un gioco da ragazzi.
19646774.png
[/URL][/IMG]
 
Indietro
Alto