Sostituzione anello antenna radio

gio2

TCI Advanced Member
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
182
Località
varese
Saluti a tutti,
sulla mia yaris (1.0 2004) si è staccata quella piccola carenatura in plastica alla base del supporto antenna sul tetto, probabilmente la plastica è invecchiata si è rotta e l'anello è volato via. E' un anellino di plastica corcolare tra supporto antenna e tetto che farà tenuta tra le parti. Ora il timore è che ci siano infiltrazioni di acqua nel tetto o inneschi di ruggine. Domanda, secondo voi per sostituirlo è necessario rimuovere la tapezzeria interna del tetto? qualcuno l'ha per caso già fatto? Dall'esterno non si vede nessun fissaggio.
Grazie fin da ora ad ogni aiuto.
:biggrin2:
 
Se non ho capito male devi sostituire l'antenato completa di base.
E devi pure abbassare il rivestimento in quanto è avvitata da sotto con un solo dado.


Inviato dal mio iPhone
 
Se non ho capito male devi sostituire l'antenato completa di base.
E devi pure abbassare il rivestimento in quanto è avvitata da sotto con un solo dado.


Inviato dal mio iPhone

Spero di non dover cambiare tutto, in realtà dovrei sostituire, se c'è il ricambio, solo l'anellino, è un pezzo di plastica dal valore veramente modesto.... mah magari è previsto a ricambio solo il gruppo antenna completo. Se non fosse estetico lo sigillerei col silicone.
 
Spero di non dover cambiare tutto, in realtà dovrei sostituire, se c'è il ricambio, solo l'anellino, è un pezzo di plastica dal valore veramente modesto.... mah magari è previsto a ricambio solo il gruppo antenna completo. Se non fosse estetico lo sigillerei col silicone.

Ipotizzo una possibile soluzione visto che hai parlato di silicone....
Utilizzare delle guarnizioni da idraulica? Ammesso che sia dello spessore adatto, ce ne sono di tutte le misure e sono (anche) di gomma nera. Magari riesci a trovarne una adatta! :biggrin2:
 
Ipotizzo una possibile soluzione visto che hai parlato di silicone....
Utilizzare delle guarnizioni da idraulica? Ammesso che sia dello spessore adatto, ce ne sono di tutte le misure e sono (anche) di gomma nera. Magari riesci a trovarne una adatta! :biggrin2:

Grazie per il consiglio Moon Walker,
se ci fosse il ricambio originale preferirei, devo passare i Toyota e verificare.
:63:
 
Indietro
Alto