Sostituzione anabbaglianti...

Rosso

TCI Top Member
Registrato
3 Aprile 2005
Messaggi
3,469
Età
38
Località
Prov. Milano...Vanzago
no scusate...ok, è un lavoro fastidiosissimo...ma aggiungo anche impossibile..!!
ho cambiato il destro..ok, un po d fatica, tagli qui e li...ma finalmente ce l'ho fatta...!
ora tocca al sinistro..ma..come cavolo si fa..??? non so i japponesi ke cazzo di mani hanno ma le mie non ci passano proprio...! o mi tronco 2 dita...
cosa faccio..? stacco la batteria per avere + spazio..? o è una cazzata...?
e poi...è possibile che per cambiare una lampadina uno debba smontare mezza macchina...???
bah...
ah...oggi sono andato a fare un preventivo per una yaris d4d... :bleh:
 
Perchè non hai mai visto cosa bisogna fare per cambiarle sulla Carina :77: :77: :77:
 
rosso ha scritto:
no scusate...ok, è un lavoro fastidiosissimo...ma aggiungo anche impossibile..!!
ho cambiato il destro..ok, un po d fatica, tagli qui e li...ma finalmente ce l'ho fatta...!
ora tocca al sinistro..ma..come cavolo si fa..??? non so i japponesi ke cazzo di mani hanno ma le mie non ci passano proprio...! o mi tronco 2 dita...
cosa faccio..? stacco la batteria per avere + spazio..? o è una cazzata...?
e poi...è possibile che per cambiare una lampadina uno debba smontare mezza macchina...???
bah...
ah...oggi sono andato a fare un preventivo per una yaris d4d... :bleh:

Per il discorso della sostituzione delle lampadine c’era una classifica della difficoltà  incontrate per fare questa operazione. Se non ricordo male mi sembra che la peggiore tra le utilitarie era la C3, :cray: con quasi un’ora necessaria. Invece per sostituire una lampadina di stop (non mi ricordo chi era la peggiore), ma le yaris e corolla non figuravano. Per la categoria delle medie compatte ti basti sapere che la corolla si trovava a meta classifica ossia che c’è di peggio e che non sono solo i giap a credere che i loro clienti sono dei polipi.:crazy:
 
Proprio oggi ho preso delle H7 55W della Mitam bianco ghiaccio.
In settimana vedrò di montarle!
Speriamo bene, ma da quello che leggo nn dev'esere facile :cray:
 
....auguri anche a te Just......
a proposito di lampadine, quelle che vendono da varie parti che promettono il 30% di luce in +, sono delle c.....xate o risponde a verità  (visto che se le fanno pagare una bella cifra...)
intendiamoci sono quelle della Philips e non quelle di colore azzurro NON omologate.
qlc di voi ne sa qualcosa??
ciao
 
a me un negoziante ha detto che le philips non sono granchè mentre le simoni sono le migliori ma costano circa 80€...

le philips invece a quanto dicono sono buone e poi le blu vision costano 20€
 
DanielixTS ha scritto:
a me un negoziante ha detto che le philips non sono granchè mentre le simoni sono le migliori ma costano circa 80€...

le philips invece a quanto dicono sono buone e poi le blu vision costano 20€

Per 80€ spero che siano eterni! :fear2:

Anche se, da quel che ho letto, la Prius, avendo un controllo del voltaggio computerizzato (il motore genera 500V), le lampadine non saltano mai.
 
...io aggiungerei che per 80€ spero che siano eterne e che te le montano anche!!!!!!
(con quello che c'è da sudare.......)
ciao
 
a me ha detto che durano molto se si usano con attenzione, ad esempio spegnerle solo a motore acceso ma io ci credo poco per questo alla fine ho scelto lampade normalissime
 
....non vorrei andare Ot ma vi pongo un quesito....
con l'obbligo di circolare con i fari accesi giorno e notte, quanto credete che durino le parabole prima di ingiallirsi e ritrovarci alla prima revisione con i fari da sostituire???????
si accettano scommesse......
ciao
 
Lampadine o parabole?

Lampadine, Ok.

Parabola, beh, spero che duri di più di un'anno... Ho cambiato parabola (ncidente) alla Croma del 2000, dopo 5 anni, si, si sono leggermente opacizzate, ma la revisione 2005 l'ha passata!
 
DanielixTS ha scritto:
a me un negoziante ha detto che le philips non sono granchè mentre le simoni sono le migliori ma costano circa 80€...

le philips invece a quanto dicono sono buone e poi le blu vision costano 20€
ma sti negozianti i prezzi li fanno a caso...a me praticamente hanno detto i prezzi al contrario...+ o -...philips 60€ e simoni 40€ circa...per ora ne ho preso un paio, non ricordo la marca (credo lampa) da 20€...non sono malvagie...non noto molta differenza a parte ke la luce è bianca e non giallina e ha dei riflessi azzurrati...certo ke con le luci di posizione e i fendinebbia(ke tengo sempre accesi) non stanno benissimo... :dry:
 
RobbiTS ha scritto:
a proposito di lampadine, quelle che vendono da varie parti che promettono il 30% di luce in +, sono delle c.....xate o risponde a verità  (visto che se le fanno pagare una bella cifra...)

Il 30% di luce in + si riferisce alla profondità  del fascio, non alla luminosità .
Mi è capitato di guardare su una scatola delle phillips e c'era il disegnino della lampadina normale che faceva una certa luce, e la phillips aveva un fascio + lungo del 30% appunto.
 
just do it ha scritto:
Il 30% di luce in + si riferisce alla profondità  del fascio, non alla luminosità .
Mi è capitato di guardare su una scatola delle phillips e c'era il disegnino della lampadina normale che faceva una certa luce, e la phillips aveva un fascio + lungo del 30% appunto.

Io ho le Philips Vision e hanno una buona luminosità  , prima avevo quelle un po' piu' azzurrine marca XENON , ma se ne è bruciata una!
le philips sono meno azzurrine ma sono ben luminose! :smile: , rispetto quelle originali invece, una gran differenza :63:
 
Indietro
Alto