Sostituire speaker Celica

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Ho provato a cercare delle guide per la sostutuzione per lo smontaggio delle portiere e relativa sostituzione degli speaker, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno mi sa dare lumi in merito? :wink_smil
Grazie :smile:
 
Qualche mese addietro era stato postato il link ad un sito straricco di modifiche da fare alla corolla e ricordo di aver visto una sezione incredibilmente vasta riguardo al hifi per la celica... molto provabilmente Cali lo conosce.
 
chiunque lo conosca per cortesia liiiiiiiinnnnnnnkkkkkkkkkkkkk :63:
 
Se te lo passo, dopo lo traduci in italiano e lo metti negli articles?

Anzi fai le foto della tua e metti quelle? :biggrin2:
 
sonub ha scritto:
Qualche mese addietro era stato postato il link ad un sito straricco di modifiche da fare alla corolla e ricordo di aver visto una sezione incredibilmente vasta riguardo al hifi per la celica... molto provabilmente Cali lo conosce.


Intendi QUESTO?

:smile:
 
ecco... ho letto solo ora le guide :dry:
vabbè ormai è fatta :smile: ieri mi ero messo d'impegno e mi sono smontato la portiera lato guida. :63: non è difficile.. anche se l'impianto di serie era meglio che non lo vedevo :sick:
 
bè non ho detto che suonano male :wink_smil ma a toccarli... dio mio che robaccia :sick: se gli attacchi un amply da 40Wrms ti trovi i coni sul sedile :biggrin2:
 
HPDxxx ha scritto:
bè non ho detto che suonano male :wink_smil ma a toccarli... dio mio che robaccia :sick: se gli attacchi un amply da 40Wrms ti trovi i coni sul sedile :biggrin2:

Non è assolutamente detto. La cedevolezza è un parametro di progettazione. Ho visto altoparlanti che sembravano morbidi come il cotone che reggevano una quantità  di watt strepitosa ed altoparlanti duri come la pietra che con un impulso da 20w andavo in palese distorsione.

Per esempio quelli della rav4 sono durissimi ...

Comunque guardandoli sembra che suonino molto peggio.
 
bè la cedevolezza della mebrana, o sensibilità  (valore di targa dichiarato in db), è un parametro importante secondo me...
mettiamo ad esempio di avere un woofer da 100db (alcuni ciare sono così), significa che per farlo muovere avrà  bisogno "pochi" watt rispetto a un woofer da 85db (alcuni rockford per esempio) che a parità  di potenza richiedono MOLTI più watt per essere mossi.
è questo che volevo dire :smile:
 
Indietro
Alto