Sostituire luci targa

pex189

TCI Junior Member
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
12
Località
Augusta
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che mi potrebbe dare una dritta su come sostituire le luci della targa nella nostra amata aygo??
 
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che mi potrebbe dare una dritta su come sostituire le luci della targa nella nostra amata aygo??

Nel libretto di uso e manutenzione è spiegato tutto, comunque puoi intravedere una fessura nella quale far leva con un cacciavite ed estrarre il corpo del portalampada e sostituire le lampadine...! :smile:
 
Se ne è parlato

qualche tempo fa...
Il problema maggiore è staccare il blocco senza rimuovere il vetrino... :no: cosa che a me è successa (ovviamente, ma non solo a me :bleh:smile:. Alla seconda luce targa bruciata il cambio è avvenuto in 5 minuti, anche meno.
Devi prendere un cacciavitino piatto, magari coprirlo con del nastro adesivo. Entra nella fessura che c'è a sinistra e vai abbastanza in fondo, in verticale: c'è una molletta, la schiacci con il cacciavite e il blocco si sgancia. Lo tiri verso l'alto e il più è fatto. Poi segui le istruzioni del libretto, mi sembra gira il connettore e togli la lampadina, una cosa del genere. Tieni il tutto all'esterno del paraurti perché se cade dentro non lo recuperi (così dicono loro). Poi quando hai sostituito la lampadina rimetti il tutto nel paraurti, premi bene e hai finito.
Ripeto: il passaggio peggiore è togliere il blocco senza staccare il vetrino. Ma basta saperlo. :63:
 
ragazzi mi ero organizzato al meglio giravite a punta piatta sottile nastro e tanta buona volontà, però non appena inziai l'operazione notai che la fessura dove dovrei infilare il cacciavite è coperta dal porta targa... ed ora??
:cray:
 
Devi

premere un po' la targa... non può essere coperta così tanto! Per la mia bastano pochi millimetri.
 
non c'è nulla da fare il porta targa è troppo spesso dovrò smontarlo... ma non ho la più pallida idea di come si faccia, prima devo ovviamente staccare la targa, facendo leva in quei chiodini blu e bianchi giusto? e poi troverò le viti per rimuovere il porta targa??
 
ragazzi volevo mettere le luci a led vanno bene quelle con attacco T10 da 5watt??
 
Indietro
Alto