Sostituire Le Candele!

yaris16v

TCI Junior Member
Ciao a tutti, devo sostituire le candele della mia Yaris 1.0 del 2001 e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e come? Se non mi sbaglio devo rimuovere la scatola del filtro dell'aria, dopo di che ci sono 4 spinotti che "rappresentano" le candele. Come faccio a togliere gli spinotti, semplicemente svito la vite a testa esagonale e sollevo? Vi prego:wacko: datemi degli aiuti. Grazie:63:

Ciao a tutti! Ieri mi sono cimentato nella sostituzione delle candele e c'è un piccolo problema: NON SI SVITANO!! MI SI E' ADDIRITTURA ROTTA LA CHIAVE E PER FORTUNA SONO RIUSCITO A TOGLIERLA! QUALCUNO DI VOI MI SA CONSIGLIARE QUALCHE PRODOTTO PER SBLOCCARLE DALLA LORO SEDE? E SI CHE HO LASCIATO RAFFREDDARE IL MOTORE 4 ORE, MA MIO SA CHE I 100000 KM SENZA SOSTITUZIONE HANNO DATO QUALCHE PROBLEMA DI INCROSTAZIONE. CIAO

Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo sostituire le candele della mia Yaris 1.0 del 2001 e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e come? Se non mi sbaglio devo rimuovere la scatola del filtro dell'aria, dopo di che ci sono 4 spinotti che "rappresentano" le candele. Come faccio a togliere gli spinotti, semplicemente svito la vite a testa esagonale e sollevo? Vi prego:wacko: datemi degli aiuti. Grazie:63:

eih, nessuno che mi può dare una mano!!:63: :no:

se era aperto lo yarisclubitalia potevi chiedere a Pimpi....ma se nn sbaglio oel sa come si fa,mandali un pm....

per cambiare le candele devi:

aprire la scatola del filtro come se dovessi cambiare il filtro dell'aria....
sposti quindi il pezo di plastica nero in maniera tale da scoprire le 4 bobbine delle candele...

poi io sulla mia yaris francese del 2002 ho delle viti a stella che mi tengono ferme le bobbine e non delle viti esagonali....

cmq sviti quelle viti e tiiri su la bobbina.....in questo modo vedrai la candela sotto...

con la chiave apposita sviti le candele girando in senso antiorario..

metti quelle nuove stando attento ad impanarle bene se no spani la filettatura e l e avviti in senso orario....

poi rimonti le bobbine sopra e il filtro.

non è difficile....:no:

Indietro
Alto