Sostituire la catena di distribuzione

Tex D4D

TCI Junior Member
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
18
Località
Palermo
Buonasera a tutti come state?
torno a scrivervi per comunicarvi che il mio piccolo genio del 2007 ha appena percorso i suoi 150 000 Km.
Che dire in merito la macchina va benone dovrei sostituire gli ammortizzatori e probabilmente anche la catena di distribuzione ma non avverto nessun rumore di trascinamento...a vostro parere è indispensabile la sostituzione?
non ho idea di quanto potrebbe costarmi chi di voi ha già provveduto a questo intervento che toy sugerisce dopo i 150mila:shifty:
 
Veramente Toy non suggerisce la sostituzione della catena della distribuzione...la catena và sostituita solo in presenza di rumorosità anomale dovute ad un eccessivo allungamento che il tendicatena non riesce a recuperare, o per precauzione a chilometraggi elevati (...tipo 400-500.000 chilometri...)...150.000 chilometri son niente :wink_smil...piuttosto potresti far controllare ed eventualmente regolare il gioco valvole, ma anche quì se non ci sono rumori anomali potresti tralasciare.
 
bene vorrà dire che l'officina voleva fare la giornata mi hanno detto che la sostituzione della distribuzione va fatta a 150mila km e il costo bene o male è 650 euri...azz
La macchina non fa nessun rumorino sospetto ciò significa che è tutto nella norma farò un buon cambio olio filtri e ammortizzatori e marciamo sempre di buona lena Grande Yaris:wink_smil
chi ha già cambiato gli ammortizzatori consigliate quelli di serie o qualcos'altro
 
Quale officina ti ha detto che la catena della distribuzione và sostituita a 150.000 chilometri ? ...spero non sia una ufficiale Toyota.
 
ciao demont è con enorme dispiacere che vi dico... l'informazione e l'eventuale consiglio mi è stato dato dal capo officina Toy che si trova a palermo. Ho chiesto al forum con un po di preoccupazione sia per i costi economici che per lo stato di salute di Claretta "la mia yaris"
Un dato di fatto c'è crisi per tutti!!!
 
potevano semplicemente dirmi facciamo un buon tagliando e con un breve "giro di palazzo" guardi ci sono anche gli ammortizzatori da sostituire....
 
Effettivamente il capofficina poteva risparmiarsi il consiglio di sostituire la catena della distribuzione a 150.000 chilometri, poteva avere un senso in presenza di una sua rumorosità anomala (...il classico "sferragliamento" da catena non in tensione...)...avrebbe potuto consigliarti il controllo ed eventuale ripristino del gioco valvole ma anche quì non c'è nessun rumore.
 
sferragliamento da catena nn in tensione.. la mia claretta da quando è nata ha fatto un rumore anomalo simile a quello di quando sta per spegnersi in alte marce, non so se mi spiego. L'officina mi ha sempre rassicurato, la Yaris con motore d4d fa questo rumore...chi puo darmi conferma in merito?
 
Io non ho capito cosa intendi :blink: ...ti posso solo dire che Eugenia, Yaris D4D 2^ serie del 2008 e con 110.000 chilometri, non presenta e non ha mai avuto rumori anomali che provengono dalla catena della distribuzione (...solo di rado, quando resta ferma a lungo e piove da alcuni giorni, all' avviamento e per alcuni secondi c'è un rumore di "ferraglia" che proviene dalla catena...evidentemente non sopporta l' umidità :smile: ...)...per il resto nessun rumore strano allo spegnimento e neppure usando le marce alte...ma tù, le marce alte le usi ad un numero di giri corretto ? ...voglio dire: a 1000 giri non puoi mettere la 5^ o meglio puoi, ma sicuramente senti del rumoraccio.
 
Indietro
Alto